Ian McKellen è Mr. Holmes | Giornale dello Spettacolo
Top

Ian McKellen è Mr. Holmes

L’attore posta su twitter la prima immagine ufficiale del film in cui interpreterà un vecchio Sherlock Holmes: «oltre 70 attori lo hanno interpretato. Ora è il mio turno»

Ian McKellen è Mr. Holmes
Preroll

GdS Modifica articolo

10 Luglio 2014 - 12.57


ATF
Ian McKellen ha svelato sul suo profilo twitter la prima immagine del film “Mr. Holmes”, in cui interpreterà un attempato Sherlock Holmes. “Oltre 70 attori hanno già interpretato Sherlock Holmes. Ora lui ha 93 anni ed è il mio turno” è stato con questo simpatico tweet che l’attore, che è noto per aver interpretato Gandalf e MAgneto, ha svelato l’anteprima. Cappello in testa in stile british e rughe profonde: è apparso così con già gli abiti da scena dell’investigatore più famoso della storia.



Mr. Holmes, le cui riprese sono appena cominciate, è stato scritto e sarà da Bill Condon, il regista che ha vinto un Premio Oscar per “Demoni e Dei”, dove aveva diretto proprio Ian McKellen. Sul set l’attore ritroverà invece due colleghi con il quale ha già lavorato a “Lo Hobbit”: Martin Freeman e Benedict Cumberbatch, ovvero Bilbo Baggins e il drago Smaug. Tra l’altro questi due attori hanno legato il loro nome al personaggio creato da sir Arthur Conan Doyle, avendo lavorato alla serie tv “Sherlock”.



La storia di “Mr. Holmes”, tratta dall’omonimo romanzo di Mitch Cullin, è ambientata nella Londra di fine anni ’40 con protagonista appunto l’ormai novantatreenne Holmes, che si è ritirato a vita privata in un villaggio del Sussex con governante (Laura Linney) e figlio. L’uomo però, nonostante l’età, è tormentato da un caso di fine ‘800 che vuole risolvere a tutti i costi, anche se senza l’aiuto del fidato Watson.














SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati