Warframe, il risveglio dei ninja spaziali | Giornale dello Spettacolo
Top

Warframe, il risveglio dei ninja spaziali

Realizzato e pubblicato da Digital Extremes, ecco il nuovo sparatutto in terza persona che catapulterà il giocatore in una guerra galattica.

Warframe, il risveglio dei ninja spaziali
Preroll

GdS Modifica articolo

1 Settembre 2014 - 14.48


ATF
di Andrea Falla

Spazio profondo. Dal loro sonno criogenico vengono risvegliati i Tenno, leggendari combattenti spaziali, che si ritrovano catapultati all’interno di un conflitto galattico. A portare distruzione nell’universo è la battaglia tra i Grineer, versione futuristica degli esseri umani, i Corpus, mercenari membri di una corporazione che costruisce cyborg e gli Infestati, esseri umani mutati in una sorta di zombie. In questo inferno stellare i Tenno dovranno prendere parte alla guerra, sconfiggendo nemici di ogni sorta con le moltissime armi a disposizione.

TRAILER

Partendo da questo la trama lascia subito spazio all’azione, con i Tenno che sono protetti dalle Warframe, armature speciali dotate di grandissimi poteri. Oltre all’immancabile spada, questi ninja spaziali possono usare anche armi da fuoco e particolari mosse corpo-a-corpo, con il giocatore che potrà sbizzarrirsi nel fare fuori gli avversari in ogni modo possibile. Il free to play dà grande libertà di azione, con l’agilità che diventa caratteristica fondamentale per affrontare orde di nemici in spazi angusti e pericolosi. L’aspetto grafico è fantasioso e complesso, spesso in maniera esagerata, con la visibilità che lascia spazio alla lotta senza sosta in molte occasioni.

GAMEPLAY

All’interno del gioco sarà possibile trovare oggetti di ogni genere, che potranno essere utilizzati per ottenere nuove armature oppure per curare la parte di ‘farming’ caratteristica innnovativa, ma che costringe il protagonista ad ore di attesa per lo sviluppo dei materiali. Un sottogioco che potrebbe essere poco gradito agli amanti del sangue e della lotta, costretti a costruire strutture invece di menare le mani in giro per le galassie. La varietà negli attacchi e la possibilità di tecniche combinate rende il gioco piuttosto vario e divertente, con la possibilità di migliorare le armature che spinge ad andare sempre più avanti, per ottenere moneta e potere. Vi siete appenata risvegliati in un astronave nel bel mezzo di una guerra, cosa avete intenzione di fare?

SCHEDA

Data di pubblicazione: 2 settembre 2014


Genere: Azione, sparatutto


Tema: Ninja spaziali

Modalità di gioco: singolo, multiplayer


Piattaforma: Pc, Playstation 4, Xbox One

Fasci d’età: Pegi 16+

Native

Articoli correlati