Naruto Shippuden, un picchiaduro da 100 personaggi | Giornale dello Spettacolo
Top

Naruto Shippuden, un picchiaduro da 100 personaggi

Namco Bandai e CyberConnect2 escono con il nuovo titolo dedicato al manga di Naruto: Ultimate Ninja Storm Revolution.

Naruto Shippuden, un picchiaduro da 100 personaggi
Preroll

GdS Modifica articolo

11 Agosto 2014 - 10.40


ATF
di Andrea Falla

Naruto, il giovane ninja che nasconde dentro di sé il demone della volpe a nove code, ritorna protagonista sulle console, in cui si conferma il successo riscosso dalla serie di cartoni animati trasmessa in televisione. Sviluppato da CyberConnect2 e distribuito da Namco Bandai Games, arriva il nuovo picchiaduro ambientato nel mondo di Naruto, con gli ideatori che hanno inserito moltissime novità rispetto ai capitoli precedenti, dall’altissimo numero di personaggi alle modifiche del gameplay. Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Revolution, racconta una storia inedita, non inserita nella trama del manga, con il nostro eroe che si troverà ad affrontare decine di ninja nemici, con la suo fianco gli alleati di sempre. Il gioco è un classico picchiaduro in 3D, con i combattenti che sono dotati di una barra che rappresenta il chakra, che quando sarà completamente carica, permetterà di sferrare attacchi spettacolari e potentissimi. Quindi ninja agilissimi e tecniche devastanti, con le battaglie che saranno alternate a momenti di racconto (50 minuti circa in tutto il gioco). L’esperienza di combattimento è migliorata rispetto al titolo precedente, garantendo una grafica nitida nelle animazioni, nonostante gli spostamenti repentini dei lottatori. Gli sviluppatori hanno anche inserito delle nuove tecniche con potenti Combo Ultimate Jutsu e attacchi combinati.

TRAILER

Una delle novità più gradevoli è l’alto numero di personaggi, circa 100 tra singoli ed evoluzioni mai viste, che regalano al giocatori una possibilità vastissima di scelta. Considerando la particolarità di ognuno, sarà impossibile non provarli tutti almeno una volta, soprattutto pensando ad una giocabilità soggettiva, dove ogni giocatore può essere devastante se sa usare bene il suo ninja preferito. La news che farà invece incuriosire i fan di Naruto sarà quella della versione inedita Mecha-Naruto, isegnato da Masashi Kishimoto in esclusiva per il gioco. Oltre alla storia classica con la sequenza di battaglie, sarà possibile la sfida in multiplayer e anche una nuova modalità singola dove 4 diffrenti Ninja si affrontano fino a quando ne rimarrà uno solo.

GAMEPLAY 1

Ecco una lista dei personaggi con cui si potrà combattere in Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Revolution, con alcuni di questi che possono essere utilizzati in diversi modalità e quindi con caratteristiche e colpi differenti:Naruto Uzumaki , Sasuke Uchiha ,Sakura Haruno , Sai
Minato Namikaze ,
Kakashi Hatake ,
Gai Maito ,
Yamato
Hinata Hyuga ,
Kiba Inuzuka ,
Shino Aburame ,
Madara Uchiha ,

Quarto Kazekage ,
Terzo Raikage ,
Secondo Tsuchikage ,
Secondo Mizukage,
Gaara ,
Temari,
Kankuro,
Tsunade,
Yugito Nii,
Yagura ,
Roshi ,
Jiraiya,
Kisame,

Kushina Uzumaki,
Konohamaru Sarutobi,
Iruka Umino,
Choji Akimichi,
Asuma Sarutobi,
Vecchia Chiyo,
Kimimaro Kaguya,
Suigetsu Hozuki,
Juugo,
Karin,
Haku ,
Zabuza Momochi.

A questi vanno aggiunti anche alcuni personaggi che saranno soltanto di supporto, garantendo ulteriore varietà di colpi durante le battaglie. Un picchiaduro molto spettacolare, un gioco irresistibile per gli appassionati di Naruto, un manga che ha saputo conquistare il pubblico italiano.

GAMEPLAY 2
SCHEDA

Data di pubblicazione: 12 settembre 2014





Genere: Picchiaduro

Tema: Serie Naruto




Modalità di gioco: singolo, multiplayer



Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360, Pc



Fascia d’età: pegi 12+

Native

Articoli correlati