n’orda di alieni sta per attaccare un generatore energetico, il nostro compito sarà quello di disporre le difese in base al tipo di nemico e ai punti a disposizione. Semplice e divertente, Defense Grid 2 rilancia il genere ‘tower defense’ con una nuova giocabilità fluida e mai statica, con il divertimento che si moltiplica quando si gioca in multiplayer.
TRAILERPubblicato in Italia da 505 Games, il gioco uscirà a settembre per pc, Playstation 4 e Xbox One, ma già all’Expo di Los Angeles aveva attirato tutte le attenzioni, vincendo anche qualche premio inaspettato. Defense Grid 2 si basa su quanto visto nel precedente capitolo: per difendersi dall’attacco alieno, bisogna disporre le torrette armate in maniera strategica, per contrastare il prima possibile l’attacco. Le torrette sono di vario genere, dalla classica mitragliatrice al laser, fino al meteorite per gli attacchi a distanza. Tutte quante sono anche aggiornabili grazie ai punti guadagnati durante il gioco, per essere modificate sia nell’aspetto esteriore che nella potenza. Ma le armi sono varie tanto quanto è vario il nemico, così ci troveremo ad affrontare alieni volanti o a piedi e muniti di ogni genere di stregoneria.
GAMEPLAYDefense Grid 2 non tradisce le attese, ma rimane un titolo per gli amanti del genere, nonostante i miglioramenti nella giocabilità, che non cade mai nella noia e nella staticità, con la strategia che può sempre essere modificata in corso d’opera, per evitare disfatte clamorose.
SCHEDAData di pubblicazione: settembre 2014
Genere: Defense tower
Modalità di gioco: singolo, multiplayer
Piattaforma:PC, , Playstation 4 , Xbox One