CounterSpy, uno 007 per fermare la guerra nucleare | Giornale dello Spettacolo
Top

CounterSpy, uno 007 per fermare la guerra nucleare

Dynamighty porta su tutti i dispositivi Playstation un action shooter dalle avvenenze vintage e una giocabilità moderna.

CounterSpy, uno 007 per fermare la guerra nucleare
Preroll

GdS Modifica articolo

31 Luglio 2014 - 13.14


ATF
di Andrea Falla

Siamo in piena Guerra Fredda. Tra Usa e Unione Sovietica i rapporti sono tesi, con lo scoppio di un nuovo conflitto mondiale che sembra alle porte. Proprio per evitare crisi internazionali di ogni genere, esiste un’agenzia chiamata C.O.U.N.T.E.R., composta da spie addestrate e pronte a tutto per scongiurare il peggio. In CounterSpy si ritorna nel mondo dello spionaggio, vestendo i panni di un misterioso agente segreto, che dovrà infiltrarsi nelle basi nemiche sparse in tutto il mondo, per svolgere missioni di vario genere. Dagli sviluppatori di Dynamighty arriva in estate un viodegames dalle mille sfaccettature, che ripropone un genere come quello dello spionaggio, in una veste grafica ispirata alla pop art e una giocabiltà in grado di cambiare in base alle situazioni in cui si troverà il protagonista.

TRAILER

Non è un lavoro facile quello dell’agente segreto. Il suo compito è quello di infiltrarsi tra le mura nemiche, restando nell’ombra il più possibile ed eliminando i nemici con colpi a sorpresa, magari cogliendoli alle spalle in un momento di distrazione. Come vuole ogni gioco sulle spie, l’essere in grado di rimanere nascosti e il saper sfruttare i momenti propizi, diventa una caratteristica fondamentale in CounterSpy, che però permette anche di affrontare i nemici a viso aperto in una sparatoria, tattica che in alcune situazioni potrebbe rivelarsi spettacolare, ma suicida. Il nostro James Bond ha a disposizione alcune mosse corpo-a-corpo ed un arsenale di armi, che potrà essere migliorato con quello che si trova sul campo, o grazie al denaro raccolto. Il gioco prevede l’avanzamento attraverso varie stanze o zone, in cui saranno varie le missioni da portare a termine: dal far esplodere un pannello all’uccidere la guardie, fino a di distruggere le telecamere di sicurezza e sventare il lancio di un missile nucleare.

GAMEPLAY

Il 2D in stile cartoon è una delle caratteristiche peculiari del gioco, che concede anche dei cambi di visuale in alcune situazioni, dove si passa realmente dalla classica telecamera laterale a quella dietro le spalle, tipica degli sparatutto. Proprio questa veste grafica un po’ vintage e la giocabilità varia e intrigante, rendono ConuterSpy un gioco unico nel suo genere, anche se sui blog di chi ha provato il gioco, vengono evidenziati alcuni limiti, proprio nei cambi di telecamera e modalità di azione. Sicuramente il messaggio sarà arrivato alla Dynamitghy, con gli sviluppatori che avranno già risolto i bug della demo.

SCHEDA

Data di pubblicazione: 20 agosto 2014


Genere: Avventura , spionaggio


Tema: Azione



Modalità di gioco: singolo



Piattaforma: Playstation 3, Playstation 4, Playstation Vita

Fascia d’età: Pegi 16+

Native

Articoli correlati