Aurora e il mondo fantastico di Child of Light | Giornale dello Spettacolo
Top

Aurora e il mondo fantastico di Child of Light

La Ubisoft porta su Playstation Vita il gioco di ruolo uscito in aprile sulle altre piattaforme. Tra azione e magia bisogna aiutare la principessina a compiere il suo destino.

Aurora e il mondo fantastico di Child of Light
Preroll

GdS Modifica articolo

16 Luglio 2014 - 10.11


ATF
di Andrea Falla

C’era una volta in Austria, una bambina di nome Aurora, destinata a diventare regina, almeno fino a quando l’oscurità non ha deciso di calare su di lei e sulla sua famiglia. Prima la morte precoce della mamma, poi la comparsa di una malvagia donna in viola. Aurora cade in un sonno profondo, per risvegliarsi in un sogno: le terre fatate di Lemuria. In questo luogo fatato la bimba dovrà contrastare Umbra, la Regina della Notte, per salvare la sua famiglia e compiere un destino più grande.

TRAILER

Ma la piccola non sarà certo sola in questa pericolosa avventura, con lei c’è l’Igniculus, una lucciola che è in grado di combattere le creature dell’ombra e può anche essere utilizzata da un secondo giocatore, nella modalità multiplayer. Durante il viaggio sarà possibile trovare vari oggetti molto utili: dalle pozioni curative agli ‘Oculi’, cristalli di luce che possono essere abbinati alle magie, sia in difesa che all’attacco.

GAMEPLAY

La fase di combattimento rispetta quella utilizzata nella maggior parte dei giochi di ruolo: con il nostro personaggio e il nemico sono contraddistinti da una barra di energia, che si consuma in base agli attacchi, che svengono sferrati a turno dai personaggi. Oltre ad Aurora e Igniculus, ci sono diversi protagonisti tra cui il clown Rubella, il Golem , il topo Robert e tanti altri, con cui sarà possibile avanzare nella storia. La grafica fiabesca e gli scenari ricreati dalla Ubisof sono una vera e propria calamita visiva, con la storia che appassiona il giocatore, che si ritrova disposto a tutto per salvare la graziosa bambina dai capelli rossi.

SCHEDA

Data di pubblicazione: Aprile 2014, 3 luglio 2014 su Playstation Vita

Genere: Gioco di ruolo, Azione, piattaforma

Tema: Fantasy, Avventura

Modalità di gioco: singolo, multiplayer

Piattaforma: Microsoft Windows, Wii U, Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One, Playstation Vita

Fascia di età: Pegi 12+

Native

Articoli correlati