Ficarra e Picone contro i razzisti: "Quest'odio verso altri esseri umani passerà e allora..." | Giornale dello Spettacolo
Top

Ficarra e Picone contro i razzisti: "Quest'odio verso altri esseri umani passerà e allora..."

I due attori su twitter condividono la loro opinione sullo tsunami di insulti verso chi sta salvando esseri umani

Ficarra e Picone contro i razzisti: "Quest'odio verso altri esseri umani passerà e allora..."
Preroll

GdS Modifica articolo

14 Agosto 2019 - 17.26


ATF

Loro sono attori brillanti. Garbati. Ironici. Mai una parola fuori posto. Ma sono, soprattutto, persone molto attente ai diritti civili, alla democrazia, alla ‘legalità’ quella vera e sulla quale hanno ironizzato nel film ‘l’ora legale’ meritatamente campione di incass, nel quale mostravano come, alla fin fine, a tanti l’illegalità conviene o fa comodo.

Così in questi giorni di odio, nei quali ondate di insulti si sono riversate contro Open Arms e Viking e, più in generale, contro chiunque salvasse vite umane, Ficarra e Picone hanno voluto condividere la loro indignazione.
Con poche parole su twitter: “Questo odio chirurgico e solo opportunistico nei confronti di altri esseri umani passerà.

E come insegna la storia, quando torneranno tempi normali, quelli che adesso spargono odio si confonderanno vilmente tra le brave persone. #hadapassàanuttata
Il tutto accompagnato con una foto che mostra il salvataggio di alcuni migranti, tra i quali un bambino spaventato.

Non sappiamo che gli oliatori di oggi si confonderanno tra le brave persone. Sappiamo solo che dovranno vergognarsi a lungo. Magari pensando a ogni vita sacrificata sull’altare dell’odio, dell’opportunismo elettorale e dell’egoismo.

Native

Articoli correlati