Anche Umberto Smaila contro Richard Gere e il web lo bersaglia: "Si è accodato ai sovranisti" | Giornale dello Spettacolo
Top

Anche Umberto Smaila contro Richard Gere e il web lo bersaglia: "Si è accodato ai sovranisti"

Ora si aggiunge alla lieta cricca anche Umberto Smaila, l'ex componente dei Gatti di Vicolo Miracoli e oggi organizzatore di feste per Briatore in Costa Smeralda. Ma su twitter è stato sepolto di critiche. Leggete qui.  

Anche Umberto Smaila contro Richard Gere e il web lo bersaglia: "Si è accodato ai sovranisti"
Preroll

GdS Modifica articolo

12 Agosto 2019 - 10.45


ATF

Nei giorni scorsi non era andata giù per niente ai vari fascio-sovranisti la presenza di Richard Gere a Lampedusa per Open Arms: l’attacco frontale è partito direttamente dai vertici, ossia Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Salvini aveva già commentato la visita dell’attore a bordo della Open Arms con un ‘spero che si abbronzi’, mentre a fronte della conferenza stampa il Ministro ha postato un meme in cui è ritratto l’attore a bordo della nave. Salvini quindi aggiunge nella didascalia: “Visto che i suoi amici della ong hanno 180 immigrati a bordo, sono sicuro che il generoso milionario li ospitera’ tutti nelle sue ville. Sbaglio?”. “Secondo i dati ufficiali, il 90% di chi è sbarcato illegalmente in Italia negli ultimi anni è uomo e solo il 10% donna. Ma quando una star di Hollywood come Richard Gere decide di fare la sua comparsata a favore di telecamera su una nave Ong, guarda caso, spuntano per la foto moltissime donne. Perché per i nuovi schiavisti è più facile fare propaganda immigrazionista facendo vedere donne e bambini che non solo uomini adulti (come avviene di solito). Ci prendono per scemi? Open Arms e Richard Gere da quanto tempo hanno concordato questo spot?”. Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. Ovviamente l’esempio è stato abbondantemente seguito su twitter dai vari account sovranisti, che però nella fantasia non sono riusciti a eccellere: parafrasando Salvini, più o meno tutti sono riusciti solo a chiedersi “perché non te li porti a casa tua?”. Ora si aggiunge alla lieta cricca anche Umberto Smaila, l’ex componente dei Gatti di Vicolo Miracoli e oggi organizzatore di feste per Briatore in Costa Smeralda. Ma su twitter è stato sepolto di critiche. Leggete qui.  

Native

Articoli correlati