È morta l'attrice tedesca Lisa Martinek, malore in mare all'Isola d'Elba | Giornale dello Spettacolo
Top

È morta l'attrice tedesca Lisa Martinek, malore in mare all'Isola d'Elba

L'attrice era nota per i film Schulz & Schulz II e Amore e Tacchi Alti. Era sposata con il regista italo-tedesco Giulio Ricciarelli

È morta l'attrice tedesca Lisa Martinek, malore in mare all'Isola d'Elba
Preroll

GdS Modifica articolo

1 Luglio 2019 - 21.59


ATF

L’attrice tedesca Lisa Martinek, molto conosciuta in patria ma nota anche in Italia specie per i film Schulz & Schulz II Amore e Tacchi Alti è morta all’ospedale di Grosseto dove era ricoverata da venerdì, quando aveva accusato un malore mentre nuotava nel mare dell’Isola d’Elba (Livorno), dove era in vacanza. 
Nonostante i soccorsi tempestivi allertati dal marito, il regista italo-tedesco Giulio Ricciarelli, e il trasporto con l’elicottero all’ospedale di Grosseto, la donna, 47 anni, aveva subito danni irreversibili. La notizia è stata riportata dal quotidiano Tirreno.
La donna si era tuffata dalla barca ormeggiata a largo di Sant’Andrea. Subito dopo il tuffo si sarebbe sentita male perdendo i sensi. Il marito, che era a bordo con i tre figli della coppia, si era subito accorto della gravità della situazione: recuperata la moglie si era diretto verso terra.
Lisa Martinek (nata Wittich, Martinek è il nome del primo marito e aveva deciso di mantenerlo), aveva esordito in “Schulz & Schulz II – Tutti gli inizi sono difficili”. Tra gli altri lavori “Amore e tacchi alti” e “I perfetti imperfetti”. L’attrice ha inoltre partecipato a diversi episodi della storica serie tv di polizieschi “Tatort”.

Native

Articoli correlati