Lo Stato Sociale bacchetta la Boschi: "venite a cena con noi, non con i leghisti" | Giornale dello Spettacolo
Top

Lo Stato Sociale bacchetta la Boschi: "venite a cena con noi, non con i leghisti"

La Boschi per commentare il reddito di cittadinanza usa la canzone 'una vita in vacanza'. Immediata la risposta del gruppo di Lodo Guenzi

Lo Stato Sociale bacchetta la Boschi: "venite a cena con noi, non con i leghisti"
Preroll

GdS Modifica articolo

18 Gennaio 2019 - 21.15


ATF

Il riferimento di Maria Elena Boschi alla canzone dello Stato Sociale ‘Una vita in vacanza’ ha provocato un botta e risposta via twitter tra la deputata del Pd e il gruppo capitanato da Lodo Guenzi.
Tutto inizia con un tweet della Boschi sul reddito di cittadinanza: “”Dice Di Maio che col reddito di cittadinanza da oggi cambia lo Stato Sociale. La colonna sonora infatti diventa ‘Una vita in vacanza’”.
Ma sempre via social è arrivata la replica dello Stato sociale: “Noi, cara @meb, preferiamo la piena automazione o un reddito di cittadinanza vero, non l’ennesimo sussidio di disoccupazione. Venite a cena con noi invece che con i leghisti per parlare di cose realmente di sinistra”.

Boschi a quel punto ha controreplicato così su Twitter: “Rispetto la vostra opinione, ma per me il reddito di cittadinanza è una misura assistenzialista. Assegno di povertà c’è: è il REI. La sinistra è lavoro, non sussidio. Però – ha aggiunto – mi fa piacere parlarne a cena. Fatemi sapere quando siete a Roma. Ciao”.

 
Native

Articoli correlati