Tinto Brass confessa: vorrei dirigere la Boschi | Giornale dello Spettacolo
Top

Tinto Brass confessa: vorrei dirigere la Boschi

Il re del cinema erotico italiano, alla presentazione di una mostra d'arte a lui dedicata nel Complesso del Vittoriano a Roma, ha rivelato: 'Vorrei dirigere il ministro Boschi'

Tinto Brass confessa: vorrei dirigere la Boschi
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Febbraio 2016 - 15.35


ATF

“Mi piacerebbe tanto lavorare con Maria Elena Boschi”. A rivelarlo è il regista Tinto Brass, che all’inaugurazione a Roma della mostra “Uno sguardo libero” a lui dedicata nel Complesso del Vittoriano ha rivelato ai giornalisti che sarebbe ben lieto di vedere recitare in un suo film il ministro per le riforme costituzionali e per i rapporti con il Parlamento nel Governo Renzi. Non è la prima volta che il re del cinema erotico italiano rivolge il suo sguardo al mondo della politica, qualche anno fa infatti aveva rivelato di voler dirigere Mariastella Gelmini.

“Sono soddisfatto – ha aggiunto Tinto Brass, 82 anni, su sedia a rotelle, ma lucidissimo – che finalmente venga portato a conoscenza di un pubblico vasto la mia attività di regista di cinema. Questa mostra fa vedere il mio modo di vedere la realtà in tutte le sue manifestazioni”. La mostra è in effetti una sorta di risarcimento istituzionale per un’artista che nel corso della sua lunga carriera ha sempre dovuto avere a che fare con la censura e con i tribunali.

“Ho passato quasi più tempo nei tribunali che dietro la macchina da presa – ha ricordato Brass – ventisei film su ventisette censurati, tutti tranne La Vacanza, premio della giuria al Lido”.

Native

Articoli correlati