Kevin Spacey risponde alle accuse in stile House of Cards: "mai giocato secondo le regole. E vi piaceva" | Giornale dello Spettacolo
Top

Kevin Spacey risponde alle accuse in stile House of Cards: "mai giocato secondo le regole. E vi piaceva"

Investito un anno fa dallo scandalo MeToo, l'attore è stato formalmente accusato, ma risponde con un video nello stile di House of Cards

Kevin Spacey risponde alle accuse in stile House of Cards: "mai giocato secondo le regole. E vi piaceva"
Preroll

GdS Modifica articolo

25 Dicembre 2018 - 11.00


ATF

Kevin Spacey sarà accusato di aggressione sessuale ai danni di un ragazzo di 18 anni: l’attore, travolto ormai un anno fa dallo scandalo del MeToo, è stato denunciato dalla madre del ragazzo, Heather Unruh, ex conduttrice televisiva di Boston. 
I pubblici ministeri non hanno rivelato il nome della presunta vittima del luglio 2016, ma l’ex conduttrice televisiva Heather Unruh ha detto in una conferenza stampa, lo scorso anno, che la polizia stava indagando su una denuncia di suo figlio. Unruh ha rivelato ai giornalisti che il 59enne ha aggredito sessualmente suo figlio sull’isola di Nantucket a notte fonda in un bar a luglio 2016. “Kevin Spacey gli ha pagato da bere un drink dopo l’altro, e quando mio figlio era ubriaco, ha fatto la sua mossa e lo ha aggredito sessualmente”, ha raccontato. “Spacey ha infilato la mano nei pantaloni di mio figlio e ha afferrato i suoi genitali”, ha aggiunto Unruh. Il ragazzo, ubriaco, si sarebbe fatto prendere dal panico, rimanendo pietrificato. Il giovane sarebbe quindi fuggito a casa di sua nonna, dove ha raccontato a sua sorella cosa era successo.
Spacey era considerato uno dei migliori attori della sua generazione. La sua carriera è crollata per le accuse di cattiva condotta sessuale da parte di più di una dozzina di uomini negli Stati Uniti e in Gran Bretagna.
L’attore nel frattempo, dopo quasi un anno di silenzio, torna sui social non nel modo in cui ci si sarebbe aspettati: un video in cui torna a interpretare il personaggio di Frank Underwood, protagonista della serie Netflix House of Cards, che ha rimosso il personaggio dopo lo scandalo. Nel video Spacey recita un monologo nello stile di House of Cards, parlando con lo spettatore e dicendo: “di certo non pagherò per cose che non ho fatto” e aggiunge: “nonostante tutte le accuse, i giudizi senza processo e i titoloni, io non ho mai giocato secondo le regole. E a voi piacevo per questo. Sono tornato: vi sono mancato?”. Una scelta che farà certamente discutere. 

Native

Articoli correlati