Assomusica: Sfera Ebbasta e Baglioni i preferiti con il Bonus cultura | Giornale dello Spettacolo
Top

Assomusica: Sfera Ebbasta e Baglioni i preferiti con il Bonus cultura

L'associazione segnala i più gettonati da studenti e insegnanti. Bonisoli sulla Card Cultura: pronti dopo il sì del Garante

Assomusica: Sfera Ebbasta e Baglioni i preferiti con il Bonus cultura
Preroll

GdS Modifica articolo

17 Ottobre 2018 - 22.18


ATF

Il Bonus Cultura dato dal Miur a docenti e studenti ha visto i ragazzi apprezzare molto i biglietti dei concerti con Sfera Ebbasta seguito da Jovanotti come artisti preferiti. Gli insegnanti hanno preferito, nell’ordine, gli spettacoli di Claudio Baglioni, Negramaro, poi i musical “Romeo e Giulietta” e “Mary Poppins”, a seguire il Cirque du Soleil. Lo ha fatto sapere Vincenzo Spera, Presidente di Assomusica (Associazione italiana organizzatori e produttori spettacoli di musica dal vivo), durante un’audizione in commissione Istruzione al Senato, aggiungendo che a suo parere questo Bonus va sostenuto ancora di più. I dati sono quelli da Ticket One.
Sulla Card Cultura per i giovani i deputati del Pd hanno chiesto in un question time in quali tempi scatta per i diciottenni, ragazze e ragazzi nati nel 2000. Ha risposto il ministro dei beni e attività culturali Alberto Bonisoli: ha ricordato che il Consiglio di Stato ha bocciato lo schema del precedente governo affermando che serve un nuovo testo; l’esecutivo ha approntato un nuovo decreto al quale il Consiglio di Stato ha dato parere favorevole l’11 ottobre scorso mentre si attende la risposta del Garante della privacy. Appena questo parere arriverà, garantisce Bonisoli, il provvedimento sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale e i ragazzi che compiono 18 anni quest’anno potranno registrarsi e “utilizzare il bonus attraverso la piattaforma “18app” e spendere i voucher negli esercizi – sia fisici sia online – già registrati e su quelli che via via si aggiungeranno”.

 

 

 

 

Native

Articoli correlati