Mannarino e Motta al festival delle periferie a Bari | Giornale dello Spettacolo
Top

Mannarino e Motta al festival delle periferie a Bari

“Rigenera SmArt City”, una kermesse con concerti, incontri, mostre, teatro. Tra gli show anche i Ministri, Cosmo, Clementino e i Selton

Mannarino e Motta al festival delle periferie a Bari
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Settembre 2018 - 19.12


ATF

Mannarino, Motta, Cosmo, i Ministri, Clementino, Selton, Le Mandorle: sfodera un bel parterre pescato nella nuova musica italiana più innovativa Rigenera SmArt City – Festival delle Periferie, in programma da giovedì 6 a domenica 9 settembre a Rigenera Laboratorio Urbano, Palo del Colle – Bari. Dove il principio di base è considerare le periferie come luoghi vitali di creatività e non sottostare ai luoghi comuni che le vogliono solo come scenari di degrado e marginalità.
Il festival, sostenuto anche dalla Regione Puglia, accanto ai concerti comprende teatro, mostre, incontri,, performance di live painting ed è organizzato da giovani under 35.
Tra i vari appuntamenti segnaliamo il 6 “Iliade” spettacolo di e con Corrado d’Elia con live painting di Renzo Francabandera. Venerdì 7 canta Motta, seguito dalla dance del dj Cosmo.
L’8 settembre Mannarino suona, si racconta, va oltre la formula del set musicale, interpreta i suoi brani in versione acustica accompagnato da altri musicisti. Lo seguono i Selton con i loro suoni tra folk, rock, Brasile e altro. Il 9 aprono la serata Mason La Notte e a Le Mandorle, poi la testa di serie della serata, i Ministri, infine dj set con il rapper Clementino.
Tra i tanti incontri, interviene anche Antonio DeCaro, presidente dell’Anci e sindaco della Città Metropolitana di Bari.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti tranne Motta, Cosmo, Selton, Mannarino, Ministri e Clementino.

Il sito del festival
Il sito del rigeneralab

 

Native

Articoli correlati