Il principe Harry si sposa: con l'attrice americana (e divorziata) Meghan | Giornale dello Spettacolo
Top

Il principe Harry si sposa: con l'attrice americana (e divorziata) Meghan

Il principe Carlo conferma le indiscrezioni. Megan Markle, 36 anni, si definisce "bi-razziale, non abbastanza bianca né abbastanza nera per il cinema"

Il principe Harry si sposa: con l'attrice americana (e divorziata) Meghan
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Novembre 2017 - 16.08


ATF

A maggio o giugno il principe inglese Harry sposerà Meghan Markle, attrice e modella nordamericana di 36 anni con alle spalle un divorzio, femminista che si autodefinisce “bi-razziale”. Dopo mesi di indiscrezioni ha consacrato l’ufficialità della notizia un comunicato sul fidanzamento della coppia firmato dal principe Carlo. Il fatto che sia americana e divorziata equivale, per i criteri della Corona britannica, a una notevole rottura con le tradizioni e il protocollo regale.

Meghan e Harry dovrebbero convolare a nozze dopo che sarà nato il terzo figlio di William e Kate. L’attrice è nota soprattutto per aver interpretato l’avvocatessa di Rachel Zane nella serie tv ‘Suits’. Nata a Los Angeles nel 1981 da madre afroamericana e padre di origini irlandesi e olandesi, l’attrice si è laureata alla Northwestern University e ha seguito un tirocinio all’ambasciata americana di Buenos Aires. Ha avuto piccoli ruoli al cinema in “Remember me” e in “Sballati d’amore”. È appunto americana come lo era Wallis Simpson, per la quale Edoardo VIII decise di rinunciare al trono nel 1936, e ha già avuto un marito: Trevor Engelson. Quel matrimonio è durato dal settembre 2011 al 2013.

Meghan ha detto di essere femminista in un discorso alle Nazioni Uniti nel 2015. E alla rivista “Elle Uk” disse che essere “bi-razziale” le ha ostacolato la carriera: “Durante i casting ero bollata come ‘etnicamente ambigua’. Non ero abbastanza nera per i ruoli da nera e non abbastanza bianca per i ruoli da bianca. Ero nel mezzo, un camaleonte etnico che non avrebbe mai potuto avere un lavoro”.

All’inizio di quest’anno, con star come Lady Gaga e Bono, ha firmato una lettera aperta per esortare i leader mondiali ad affrontare la povertà e la disuguaglianza di genere; dal 2016 è ambasciatrice globale per World Vision, una ong che combatte la povertà nei paesi in via di sviluppo. Ha incontrato il principe Harry l’anno scorso.
Tutto sembra filare per il meglio, Meghan è stata presentata anche alla regina per un tè a palazzo, ma la sorellastra figlia dello stesso padre Samantha Markle sul “Sun” ha annunciato un libro rivelazione sulla sua sorellina affermando che Meghan si è allontanata dopo che alla sorella, oggi 52enne, fu diagnosticata la sclerosi multipla. Samantha vive in Florida sulla sedia a rotelle. “Hollywood l’ha cambiata – ha detto al Sun – La sua ambizione è diventare principessa. La famiglia reale sarebbe sconvolta nel sapere quello che ha fatto alla sua famiglia. La verità distruggerebbe il suo rapporto con il principe Harry”.

 

Native

Articoli correlati