Il vaso di Pandora esplode anche per Hoffman: una seconda donna lo denuncia per molestie | Giornale dello Spettacolo
Top

Il vaso di Pandora esplode anche per Hoffman: una seconda donna lo denuncia per molestie

Come per Harvey Weinstein, James Toback, Kevin Spacey, appare una seconda denuncia.

Il vaso di Pandora esplode anche per Hoffman: una seconda donna lo denuncia per molestie
Preroll

GdS Modifica articolo

2 Novembre 2017 - 13.50


ATF

Che le accuse siano vere o meno, sembra che le molestie non vengano mai sole, o per meglio dire, che il lupo sia difficile a perdere il vizio assieme al pelo: come per gli altri personaggi coinvolti in questo spaventoso scandalo Hollywoodiano, anche a Dustin Hoffman vengono riportate più accuse da donne diverse, a ricordare che fatti di questo genere non sono mai isolati. Dopo la denuncia della prima donna, Anna Graham Hunter, ne giunge una seconda.

Si tratta di Wendy Riss Gatsiounis, sceneggiatrice e produttrice tv, che ha denunciato fatti accaduti a a New York nel 1991 si legge su ‘Variety’. Hoffman l’avrebbe molestata durante gli incontri per il possibile adattamento cinematografico della sua commedia teatrale ‘A darker purpose’. Al primo incontro era presente anche lo sceneggiatore di ‘Tootsie’, Murray Schisgal che le chiese se avesse un compagno. Poi, durante il secondo incontro, la star allora 50enne domandò alla 20enne Riss Gatsiounis se avesse mai avuto un incontro intimo con un uomo di oltre 40 anni: “Non lo dimenticherò mai. Fece un passo indietro, aprì le braccia e aggiunse ‘Sarebbe un nuovo e intero corpo da esplorare’. Lei tentò di parlare della sua commedia, afferma ancora, ma Hoffman le avrebbe chiesto di andare a fare shopping con lui in un vicino hotel con Schisgal che l’avrebbe esortata ad accettare. “Ero completamente sconvolta”, ha sottolineato la donna che decise di declinare con un secco no. A quel punto Hoffman avrebbe desistito e Schisgal le avrebbe detto ‘Guarda, non siamo veramente interessati al tuo lavoro’.

Nessun commento è arrivato dall’attore, mentre Schisgal ha detto a ‘Variety’: “Io e Dustin Hoffman avevamo così tanti incontri con scrittori e sceneggiatori. Non ho alcun ricordo di questo in particolare o di altri a seguire né delle cose descritte”.

‘A Darker Purpose’ è comunque arrivato sul grande schermo nel 1996 con il titolo ‘The Winner’.

Native

Articoli correlati