Top

Ed Sheeran, la confessione: mi sono ritirato perché abusavo di droghe

Il cantautore ha dichiarato durante un talk show inglese di essersi allontanato dalla scene nel 2015 proprio per risolvere i suoi problemi di dipendenza.

Ed Sheeran, la confessione: mi sono ritirato perché abusavo di droghe

GdS

23 Ottobre 2017 - 08.55


Preroll

A due anni di distanza dalla misteriosa ‘sparizione’ di Ed Sheeran, annunciata di punto in bianco nell’autunno 2015, giunge infine la spiegazione di questa decisione così repentina ed inattesa: il cantante era vittima dell’abuso di sostanze stupefacenti, ed ha dovuto dedicare del tempo a sè stesso per impedirsi di peggiorare ulteriormente lo stato di cose. La rivelazione è arrivata durante un episodio del “Jonathan Ross Show”, talk show britannico che ha visto Sheeran parlare per la prima volta dei tragici risvolti che la fama improvvisa può avere su un giovane musicista.
“Quando entri nell’industria musicale credo tu debba adattarti, ma io non l’ho fatto perché ero sempre in tour. E in tutte quelle trappole di cui leggete sui giornali ci sono caduto anch’io. Soprattutto l’abuso di sostanze. Non avevo mai preso nulla, ma ci sono scivolato lentamente dentro. Ecco perché mi sono preso un anno di pausa e sono sparito” ha spiegato Ed Sheeran durante lo show. Il musicista si è tuttavia reso conto ben presto che la situazione gli stava sfuggendo di mano, e avrebbe potuto avere conseguenze sulla sua carriera: “Mi sono concentrato sul lavoro, perché non riesco a lavorare sotto l’effetto di questa roba. Non riesco né a scrivere né a suonare. Quindi, più lavoravo, meno mi succedeva di prendere sostanze. Ho lavorato una vita intera per arrivare dove sono, e non puoi perdere tutto quanto per qualcosa che ti ritrovi a fare nel tuo tempo libero”.
Un ruolo fondamentale nel riportarlo sulla retta via è spettato alla fidanzata Cherry Seaborn: “Adesso viviamo insieme, e mi è stata di grande aiuto. Ero un 25enne che aveva appena fatto il suo ingresso nel mondo della musica, quindi mi serviva una figura che bilanciasse tutto”, ha spiegato sempre nel corso dell’intervista il cantautore. La pausa, ad ogni modo, sembra avergli fatto bene: Ed Sheeran è tornato sulle scene all’inizio del 2017 pubblicando i singoli “Shape of you” e “Castle on the hill”, che hanno anticipato l’uscita dell’album “Divide”. Il disco si è rivelato un clamoroso successo, raggiungendo la vetta delle classifiche musicali di ben 14 Paesi. Attualmente il musicista è impegnato nel tour promozionale dell’album, ma ha dovuto posticipare alcune tappe a causa di un incidente avuto la scorsa settimana, in seguito al quale ha riportato una frattura al braccio destro.

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage