Weinstein, l'attrice Rose McGowan accusa Ben Affleck di aver coperto il produttore | Giornale dello Spettacolo
Top

Weinstein, l'attrice Rose McGowan accusa Ben Affleck di aver coperto il produttore

Rose McGowan è stata sospesa da Twitter per 12 ore per 'linguaggio improprio'. L'attrice ha accusato Ben Affleck di aver sempre saputo della condotta di Weinstein

Weinstein, l'attrice Rose McGowan accusa Ben Affleck di aver coperto il produttore
Preroll

GdS Modifica articolo

13 Ottobre 2017 - 10.46


ATF

L’attrice si è scagliata contro Ben Affleck e i suoi commenti su Twitter contro Weinstein: ritenendoli ipocriti, ha denunciato l’acquiescienza dell’attore nei confronti delle molestie propugnate dal produttore. 
Rose McGowan è stata sospesa da Twitter per 12 ore. Secondo il social network, infatti, ha violato di termini dell’accordo previsto dalla piattaforma social. Colpa dell’attrice, una delle prime star ad aver accusato Harvey Weinstein, il produttore travolto da uno scandalo per le presunte molestie sessuali a numerose attrice, è stata quella di aver duramente attaccato, e poi insultato, Ben Affleck accusandolo di essere sempre stato a conoscenza del comportamento di Weinstein e di averlo coperto.
Il tweet incriminato dell’attrice è stato pubblicato in risposta allo status dell’attore che si diceva “addolorato e arrabbiato” nello scoprire che la persona con cui lavora da anni aveva usato la sua posizione per “molestare sessualmente e manipolare molte donne”. “Dobbiamo fare del nostro meglio per proteggere le nostre sorelle, amiche, colleghe e figlie – continuava la riflessione di Affleck – Dobbiamo supportare chi viene dopo di noi, condannare questo tipo di comportamenti quando li vediamo e far sì che ci siano sempre più donne nelle posizioni di potere”.
Immediata la reazione di Rose McGowan che si è schierata contro l’attore accusandolo di mentire: “Me lo hai detto in faccia” di aver chiesto a Weinstein di smetterla con quei comportamenti. A questa frase, poi, è seguito un insulto prontamente censurato da Twitter e che le è valsa la sospensione dell’account. A darne notizia, attraverso Facebook, la McGoean in persona: “Twitter mi ha sospeso. Ci sono potenti forze al lavoro. Siate la mia voce”.

Native

Articoli correlati