Top

Il presidente Vucic dona all'attore Ralph Fiennes il passaporto serbo

Ralph Fiennes è molto apprezzato nel paese, e sta ora girando a Belgrado un film sulla star del balletto Rudolf Nureyev. Nel 2010 aveva girato ‘Coriolanus’.

Il presidente Vucic dona all'attore Ralph Fiennes il passaporto serbo

GdS

25 Settembre 2017 - 11.49


Preroll

Ralph Fiennes ottiene infine il passaporto serbo, consegnatogli personalmente dal presidente Aleksandar Vucic, a Belgrado. “Noi serbi siamo felici perché lei ora non è solo un nostro amico ma anche un connazionale”, ha detto Vucic. “Benvenuto in Serbia, da ora in poi lei verrà qui come a casa sua e non più da ospite”, ha commentato il presidente.
Il regista ed attore britannico si è dichiarato commosso e felice del nuovo passaporto: “Mai avrei pensato di diventare un cittadino serbo. Grazie per aver accettato un inglese nel vostro Paese. Sono onorato”, ha detto l’attore leggendo un appunto in serbo.
Ralph Fiennes è molto apprezzato nel paese, e sta ora girando a Belgrado un film sulla star del balletto Rudolf Nureyev, mentre nel 2010 il regista aveva girato in Serbia il suo film ‘Coriolanus’.
In una settimana, già due attori inglesi si sono dotati di nuovo passaporto: sarà facile ironia, ma non si può evitare di pensare ad un esodo delle star post-brexit.

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage