La Compagnia Zappalà al Festival Belgrado: un successo | Giornale dello Spettacolo
Top

La Compagnia Zappalà al Festival Belgrado: un successo

Grandi applausi del pubblico per la presentazione dello spettacolo 'Anticorpi', ieri al Festival Internazionale di danza di Belgrado

La Compagnia Zappalà al Festival Belgrado: un successo
Preroll

GdS Modifica articolo

2 Aprile 2015 - 14.22


ATF

I Balcani incontrano la Sicilia attraverso la danza. Grande successo ieri a Belgrado, per la compagnia Zappalà Danza di Catania, che hanno proposto lo spettacolo ‘Anticorpi’ durante il Festival Internazionale di Danza. I sei danzatori, un virus che nel corpo si muove e fa muovere, un virus che dall’ambito biologico si diffonde in quello culturale e trasmette il suo contagio da un corpo biologico a un corpo sociale.

La compagnia Zappalà, è da sempre sostenuta dal Ministero per i beni e le attività culturali e attraverso l’Istituto italiano di cultura di Belgrado, è approdata per il secondo anno consecutivo a questo Festival. Fondata a Catania nel 1989 da Roberto Zappalà, che ne è anche il direttore artistico e il coreografo principale, la Compagnia Zappalà Danza fa della ricerca e dell’innovazione le sue principali linee guida, affondando le proprie radici nella terra e lingua siciliana.

Native

Articoli correlati