Il fenicottero gonfiabile di J-Ax difende le oasi dei flamingo | Giornale dello Spettacolo
Top

Il fenicottero gonfiabile di J-Ax difende le oasi dei flamingo

J- Ax come un testimonial d'eccezione del Wwf Italia: l'artista lancia l'hashtag #flamingo e prende posizione per la difesa del fenicottero rosa

Il fenicottero gonfiabile di J-Ax difende le oasi dei flamingo
Preroll

GdS Modifica articolo

21 Settembre 2017 - 10.56


ATF

J- Ax si fa fotografare con un fenicottero rosa: è così che annuncia la sua presa di posizione per la difesa dell’animale e del suo habitat naturale.
Il cantante milanese ha infatti partecipato all’ironica campagna ideata dall’agenzia Armando Testa per Wwf Italia che sta avendo un grande successo sul web con l’hashtag #flamingo. J-Ax compare in un video con il gonfiabile del fenicottero, protagonista dell’estate 2017 sia sulle spiagge che sui social network. Sono infatti oltre due milioni i post pubblicati con #flamingo.
L’Italia, secondo i dati del Wwf, ospita 20mila coppie di fenicotteri rosa, ma il 50% dei loro habitat naturali rischia di scomparire in maniera irreversibile per cause legate alle azioni dell’uomo. Le oasi dell’organizzazione ambientalista rappresentano per questi animali un rifugio sicuro. Gli habitat dei fenicotteri rosa, infatti, sono luoghi umidi, ecosistemi estremamente delicati che necessitano di una particolare tutela.

L’obiettivo della campagna, realizzata dalla unit di innovazione del Gruppo Armando Testa, Tdh – Testa Digital Hub, è proprio la tutela dei luoghi dove vive il fenicottero rosa, la cui progressiva diminuzione sta mettendo a rischio l’intera specie. Testimonial d’eccezione di questa campagna è stato il cantante milanese J-Ax che nello spot diventato virale sul web invita a non abbandonare mai i fenicotteri, neanche a settembre quando l’estate ormai è passata. Tra ironia e impegno ambientalista, il video punta a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di salvaguardare la “casa” di questi volatili per consentirne la sopravvivenza.

Native

Articoli correlati