I 50 anni di Nicole Kidman con grazia e perfezione, di successo in successo | Giornale dello Spettacolo
Top

I 50 anni di Nicole Kidman con grazia e perfezione, di successo in successo

All'algida e talentuosa bionda non sembra mancare nulla...

I 50 anni di Nicole Kidman con grazia e perfezione, di successo in successo
Preroll

GdS Modifica articolo

20 Giugno 2017 - 11.09


ATF

Nicole Kidman non sbaglia un colpo e al giro di boa dei 50 anni si conferma star a tutto tondo: attrice bella e affascinante, madre e moglie affettuosa e premurosa. All’algida e talentuosa bionda non sembra mancare nulla…

Quattro performance al Festival di Cannes, che si è da poco concluso e un premio speciale creato ad hoc per lei, regina incontrastata sul red carpet e sullo schermo. Un remake di “Quasi Amici”, in arrivo per il 2018, in cui è di nuovo protagonista e non è certo finita qui.

Origini scozzesi, irlandesi e inglesi Nicole Mary Kidman è nata a Honolulu il 20 giugno del 1967. La sua vita privata sembra il ritratto della perfezione: prima il matrimonio da fiaba con una star del calibro di Tom Cruise e 11 anni di amore e cinema insieme, poi il divorzio, retto apparentemente con impeccabile aplomb, e quindi il nuovo matrimonio con il cantante Keith Urban, due adorabili figlie di 6 e 8 anni (Faith e Sunny) e altre due adottive più grandi avute con l’ex marito (Isabella, 23 anni, e Connor, 21).
Quella professionale non è da meno. Ballerina e modella sin da piccola fino al debutto a 16 anni, una carriera in ascesa sin da quel 1988, quando con il thriller “Ore 10: calma piatta” si guadagnò subito un posto nell’Olimpo del cinema internazionale.
Ruoli sempre indovinati, che le sembrano essere stati cuciti addosso con precisione e attenzione. “I personaggi che ho recitato recentemente sono così ricchi e profondi. Ho potuto veramente estendere la mia recitazione in direzioni e diverse e questo è molto eccitante” ha detto l’attrice dopo aver ricevuto il premio a Cannes.
Con lei sembra che tutto funzioni sempre senza intoppi, con quella leggiadria e quella grazia, quella semplicità e al tempo stesso quella perfezione che appartengono solitamente alle vere e grandi star.

Native

Articoli correlati