Protestava con i Sioux contro un oleodotto: arrestata Shailene Woodley | Giornale dello Spettacolo
Top

Protestava con i Sioux contro un oleodotto: arrestata Shailene Woodley

L'eroina della saga Divergent è stata arrestata in North Dakota. Ha postato sui social foto e un video con il momento in cui gli agenti la fermano e la portano via.

Protestava con i Sioux contro un oleodotto: arrestata Shailene Woodley
Preroll

GdS Modifica articolo

11 Ottobre 2016 - 11.15


ATF

L’eroina della saga Divergent è stata arrestata in North Dakota. Ha postato sui social foto e un video con il momento in cui gli agenti la fermano e la portano via.

Shailene Woodley stava facendo una diretta su facebook sulla protesta pacifica, duecento manifestanti, quando gli agenti “mi hanno afferrata per la giacca, dicendo che non avevo il permesso di andare avanti con le riprese…e avevano pistole, manganelli non mi lasciavano andare”. L’attrice, 24 anni, ha detto di essere stata tirata fuori dalle centinaia di manifestanti: “Perché state arrestando solo me? E’ perché sono famosa? Perché la gente mi conosce?”. Si è poi rivolta a un altro poliziotto: “Eravamo in centinaia di persone qui. Mi state arrestando perché sono conosciuta e ho 40.000 persone che mi stanno guardando”. Il video è schizzato sui social media, in poche ore è stato visto più di 2 milioni e quattrocentomila volte. Un serata l’attrice è stata rilasciata. “Ha molto gradito il grande sostegno non solo personale, ma soprattutto per la lotta contro la costruzione del Dakota access pipeline” ha fatto sapere un suo portavoce.

La protesta contro l’oleodotto ha sollevato un grande movimento tra i nativi americani, dopo che un giudice ha respinto la richiesta di una tribu Sioux locale, gli Standing Rock, di fermarne i lavori.

Native

Articoli correlati