Referendum, sì o no? Fiorello è per il forse | Giornale dello Spettacolo
Top

Referendum, sì o no? Fiorello è per il forse

Lo showman presenta la sua Edicola Fiore, in onda da lunedì su Sky Uno

Referendum, sì o no? Fiorello è per il forse
Preroll

GdS Modifica articolo

6 Ottobre 2016 - 15.49


ATF

Roberto Benigni ha detto che al Referendum Costituzionale del 4 dicembre voterà sì. Grillo, invece è a guida del fronte del no. E Fiorello? Lo showman, che torna con la sua ‘Edicola Fiore’ su Sky Uno e TV8 da lunedì prossimo, non ha dubbi: lui sarà per il “forse”.

“In Italia – ha spiegato – non puoi esprimere serenamente il tuo parere: se dici come voti vieni lapidato, se non lo dici sei un qualunquista. Allora, perché dovrei schierarmi? E poi, a chi può interessare? Per questo voto ‘Forse’. Nello statuto di ‘Edicola Fiore’ – ha aggiunto Fiorello la cui trasmissione andrà in onda in piena campagna referendaria – non sono previsti politici ma se uno passasse di qua chissà…”.

E ciò che tutti si chiedono è: ci sarà Virginia Raggi? Ovviamente sì, nell’esilarante parodia di Gabriella Germani. Ma Fiorello è pronto ad accogliere anche la prima cittadina di Roma nella sua edicola: “Se poi dovesse arrivare il sindaco, siamo pronti ad accoglierla. Del resto noi occupiamo suolo pubblico di Roma quindi potrebbe venire a controllare”, ha spiegato. E a proposito di Sì o No, quale miglior occasione per rispolverare da Youtube il brano di Fiorello del 1992, versione italiana di Please Don’t Go.

Native

Articoli correlati