Radcliffe si scaglia contro Hollywood: è razzista | Giornale dello Spettacolo
Top

Radcliffe si scaglia contro Hollywood: è razzista

Quanto all'attualità politica Usa, l'ex Harry Potter si associa ai molti colleghi che imputano a Donald Trump di diffondere "paura e odio".

Radcliffe si scaglia contro Hollywood: è razzista
Preroll

GdS Modifica articolo

21 Settembre 2016 - 09.05


ATF

Daniel Radcliffe, l’Harry Potter cinematografico, non ha dubbi: “Altro che progressismo, tutta facciata, a Hollywood il razzismo c’è e si vede”.

Intervistato dalla Bbc, l’attore inglese chiude i conti con il maghetto della Rowling (non pensa di interpretarlo più, dice) e parla piuttosto di cinema e di politica. Sollecitato sulla polemica suscitata dall’esclusione degli afroamericani nell’assegnazione degli Oscar, si schiera con chi – da Spike Lee a Dustin Hoffman – ha deciso di boicottare la cerimonia dell’ultima edizione per protesta. Il razzismo di Hollywood? “Innegabile”, taglia corto poi Radcliffe, aggiungendo che nel mondo del cinema “tutti amiamo immaginarci come parte di un’industria progressista, ma in realtà arranchiamo indietro sotto ogni aspetto”. Anche l’omosessualità può essere ancora un problema a suo dire (Radcliffe è gay dichiarato).
Quanto all’attualità politica Usa, l’ex Harry Potter si associa ai molti colleghi che imputano a Donald Trump di diffondere “paura e odio”.

Native

Articoli correlati