Iggy Pop posa nudo per gli studenti della New York Academy of Art | Giornale dello Spettacolo
Top

Iggy Pop posa nudo per gli studenti della New York Academy of Art

Iggy Pop ha posato nudo per gli studenti della New York Academy of Art: le opere saranno eposte in autunno al Brooklyn Museum.

Iggy Pop posa nudo per gli studenti della New York Academy of Art
Preroll

GdS Modifica articolo

1 Marzo 2016 - 15.03


ATF

Nudo per amore dell’arte: è l’ultima iniziativa del leggendario cantante punk statunitense Iggy Pop che ha posato, disteso su un tavolo, senza veli per i 21 studenti della New York Academy of Art. Il nome del progetto di cui è protagonista la rockstar è “Iggy Pop Life Class” e le opere saranno esposte al pubblico l’autunno prossimo al Brooklyn Museum.

“Il disegno dal vivo è ancora ad oggi il miglior modo per capire un corpo – ha sottolineato Jeremy Deller, ideatore dell’iniziativa -. Iggy Pop è il perfetto soggetto per questo tipo di lezione, il suo corpo è fondamentale per la compresione della musica rock e del suo ruolo all’interno della cultura americana. Il suo corpo ne ha passate tante. È giusto che sia documentato a dovere”.

Oltre alla mostra sul suo corpo, Iggy Pop sarà presto impegnato nella promozione del suo nuovo disco, “Post Pop Depression”, la cui uscita è prevista per il 18 marzo 2016. Il nuovo progetto sarà accompagnato da un tour che partirà negli Usa e approderà a maggio in Europa.

Native

Articoli correlati