Top

Iggy Pop posa nudo per gli studenti della New York Academy of Art

Iggy Pop ha posato nudo per gli studenti della New York Academy of Art: le opere saranno eposte in autunno al Brooklyn Museum.

Iggy Pop posa nudo per gli studenti della New York Academy of Art

GdS

1 Marzo 2016 - 15.03


Preroll

Nudo per amore dell’arte: è l’ultima iniziativa del leggendario cantante punk statunitense Iggy Pop che ha posato, disteso su un tavolo, senza veli per i 21 studenti della New York Academy of Art. Il nome del progetto di cui è protagonista la rockstar è “Iggy Pop Life Class” e le opere saranno esposte al pubblico l’autunno prossimo al Brooklyn Museum.

OutStream Desktop
Top right Mobile

“Il disegno dal vivo è ancora ad oggi il miglior modo per capire un corpo – ha sottolineato Jeremy Deller, ideatore dell’iniziativa -. Iggy Pop è il perfetto soggetto per questo tipo di lezione, il suo corpo è fondamentale per la compresione della musica rock e del suo ruolo all’interno della cultura americana. Il suo corpo ne ha passate tante. È giusto che sia documentato a dovere”.

Middle placement Mobile

Oltre alla mostra sul suo corpo, Iggy Pop sarà presto impegnato nella promozione del suo nuovo disco, “Post Pop Depression”, la cui uscita è prevista per il 18 marzo 2016. Il nuovo progetto sarà accompagnato da un tour che partirà negli Usa e approderà a maggio in Europa.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage