Iggy Pop, 40 anni di punk celebrati con il concerto di Basilea | Giornale dello Spettacolo
Top

Iggy Pop, 40 anni di punk celebrati con il concerto di Basilea

Per festeggiare la carriera dell'iguana il 26 maggio 2016 The Space Cinema con Rising Alternative propone il concerto a Basilea.

Iggy Pop, 40 anni di punk celebrati  con il concerto di Basilea
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Maggio 2016 - 10.49


ATF

Ottanta minuti di grande musica per celebrare 40 anni di punk. Il concerto di Iggy Pop a Basilea sarà un appuntamento planetario nelle migliori sale cinematografiche degli Stati Uniti e d’Europa. In Italia, sarà The Space Cinema a programmare il 26 maggio 2016 l’eccezionale proposta di Rising Alternative. Media partner Virgin Radio.

La mitica “I wanna be your dog”. Ma anche “Lust for life”, scritta con David Bowie e divenuta famosa in tutto il mondo. “The passenger”, uno dei miti del gruppo Punk. James Newell Osterberg – Iggy Pop – è il fondatore degli Stooges.

Nel 1967, mentre assisteva a un concerto dei Doors, Pop fu affascinato dagli atteggiamenti estremi della band di Jim Morrison e negli anni successivi gli Stooges provocarono il pubblico senza soste. Decisivo l’incontro con David Bowie nel 1971. Composero insieme, tralasciando per una volta le follie sul palco.

Iggy (iguana) Pop ha recitato in diversi film, ma è ricordato soprattutto per la sua partecipazione al videogioco “SuperMario” come “Iggy Koopa”. Imperdibile il suo cammeo ne “Il colore dei soldi” con Paul Newman e Tom Cruise.

Native

Articoli correlati