Milano seconda per qualità della vita. Dario Fo: non sono d'accordo | Giornale dello Spettacolo
Top

Milano seconda per qualità della vita. Dario Fo: non sono d'accordo

Il premio Nobel: mi fa venire i brividi una città in cui le morti per smog sono quattro, cinque volte maggiori rispetto ad altre in cui c'è il mare, il vento, gli alberi.

Milano seconda per qualità della vita. Dario Fo: non sono d'accordo
Preroll

GdS Modifica articolo

21 Dicembre 2015 - 18.40


ATF

Milano al secondo posto nella classifica delle città che offrono la migliore qualità della vita? Sì. Ma il premio Nobel Dario Fo non è d’accordo con la ricerca del Sole 24 Ore che vede in testa, ancora una volta, Bolzano.

“Se come indice di qualità della vita si considera il fattore mobilità allora Milano meriterebbe, forse, il secondo posto, ma questo non è tutto”, spiega Fo. “Il servizio tram, autobus è migliore rispetto a quelli di altre città. Ma questa non è la vita, non significa vivere meglio. Vivere significa campare”.

E respirare aria buona. Nel capoluogo meneghino “si sopravvive”. “Mi fa venire i brividi – continua Fo – una città in cui le morti per smog sono quattro, cinque volte maggiori rispetto ad altre in cui c’è il mare, il vento, gli alberi. A Milano non fanno altro che tagliare alberi, per ogni lavoro che devono fare mozzano alberi”.

Native

Articoli correlati