Madonna a Torino: pazza del Museo Egizio | Giornale dello Spettacolo
Top

Madonna a Torino: pazza del Museo Egizio

Il direttore del museo Christian Greco: la presenza di una popstar come Madonna sottolinea una volta di più quanto sia giustamente famosa nel mondo la collezione torinese.

Madonna a Torino: pazza del Museo Egizio
Preroll

GdS Modifica articolo

19 Novembre 2015 - 14.02


ATF

Madonna è a Torino per il suo Rebel Art Tour. Ieri sera ha visitato il museo Egizio con i suoi figli alcuni collaboratori.
La famosa artista è rimasta affascinata dai reperti millenari custoditi nelle gallerie, dal corredo presente nella tomba dell’architetto Kha e di sua moglie Merit e in particolare dalla cappella di Maia, scoperta da Schiaparelli agli inizi del ‘900, nel nuovo allestimento visibile in tutto il suo splendore. La cantante ha poi posto alla guida numerose domande quando ha visitato la Galleria dei Re, specialmente quella di Ramess II e il colosso di Sethi II.

“Siamo onorati che nell’ambito di un così serrato programma legato al suo tour Madonna abbia voluto visitare il nostro Museo che in questo 2015 ha dato inizio a una nuova vita con nuovi spazi e allestimenti” ha detto la presidente del Museo Evelina Christillin. Mentre il direttore Christian Greco, dagli Usa dove si trova per una serie di conferenza aggiunge: “La presenza di una popstar come Madonna sottolinea una volta di più quanto sia giustamente famosa nel mondo la collezione torinese”.


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Native

Articoli correlati