Ho drogato donne per abusarne: la confessione di Bill Cosby | Giornale dello Spettacolo
Top

Ho drogato donne per abusarne: la confessione di Bill Cosby

L'attore, star dei Robinson, ha ammesso di aver drogato giovani donne con un barbiturico con l’obiettivo di fare sesso con loro.

Ho drogato donne per abusarne: la confessione di Bill Cosby
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Luglio 2015 - 09.52


ATF

Il comico Bill Cosby, celebre per essere stato uno dei protagonisti del telefilm “I Robinson”, ha ammesso in tribunale di aver ottenuto nel 2005 un barbiturico, il Quaaludes (Metaqualone), e di averlo utilizzato per fare sesso con alcune giovani donne. La confessione è emersa dai documenti processuali che il legale di Cosby ha cercato fino all’ultimo di tenere nascosti alla stampa. Il verbale è quello di una causa civile, intentatogli da una delle tante donna che ha accusato Cosby: secondo la vittima, l’attore l’ha indotta ad assumere la droga per poi violentarla. Accusa che Cosby ha confermato in tribunale.

Cosby ha ricotruito un episodio avvenuto nel 1976. Il comico è stato interrogato dall’avvocato Dolores Troiani, legale di Andrea Constand, ex direttrice della squadra di basket della Temple University di Philadelphia. Constand è stata una delle prime ad accusare l’attore di stupro.

In un passaggio tra Cosby e l’avvocato Troiani, la star dei Robinson ha ammesso di aver ottenuto sette ricette per il «Quaaludes». «Lo ha dato ad altre persone?» ha chiesto l’avvocato: la risposta di Cosby è «sì». «Quando ha avuto il Quaaludes pensava che lo avrebbe usato per aver sesso con giovani donne?» ha incalzato l’avvocato, anche a questa domanda la risposta dell’attore è affermativa, ma dopo ha aggiunto di aver «male interpretato la domanda. Intendevo una donna e non donne». Nella deposizione Cosby ha aggiunto: «Incontrai Ms T (il cui nome è stata omesso per preservarne l’anonimato) a Las Vegas. Le poi venne da me nel camerino. Le diedi il Quaaludes. E facciamo sesso».



!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Native

Articoli correlati