Vanessa Redgrave cancella gli impegni: sono malata | Giornale dello Spettacolo
Top

Vanessa Redgrave cancella gli impegni: sono malata

L'attrice ha annullato gli impegni dei prossimi tre mesi: avrebbe dovuto partecipare come ospite al Festival dei due mondi di Spoleto.

Vanessa Redgrave cancella gli impegni: sono malata
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Maggio 2015 - 10.37


ATF

Vanessa Redgrave è stata costretta a cancellare tutti i suoi impegni di lavoro dei prossimi tre mesi “a causa di un serio problema di salute”. Lo ha comunicato l’ufficio stampa dell’attrice che avrebbe dovuto partecipare come ospite d’onore al festival di Spoleto dei due mondi (26 giugno-12 luglio 2015): l’attrice, 78 anni, era attesa per “A World I loved – The Story of an Arab Woman” da lei interpretato e diretto. La Redgrave ha assicurato agli organizzatori della manifestazione che prenderà parte all’edizione 2016.

“Non c’è da allarmarsi. Vanessa ha problemi di salute, deve stare a riposo, ma questo è tutto”, ha dichiarato Franco Nero, suo marito, dopo che la notizia è stata diffusa alla stampa.

Nata a Londra nel 1937, Vanessa Redgrave, Oscar come miglior attrice non protagonista nel ’78 per “Giulia” di Fred Zinneman, è figlia d’arte: appartiene alla dinastia dei Redgrave, famiglia di artisti della scena inglese del teatro e del cinema. Da “Blow Up” di Antonioni a “Assassinio sull’Orient Express” di Lumet, dai “Bostoniani” e “Casa Howard” di Ivory, fino ai più recenti “Coriolanus” di Ralph Fiennes e “Foxcatcher” di Bennet Miller, Vanessa Redgrave ha partecipato a oltre 130 film nella sua carriera cominciata alla fine degli anni ’50.

Native

Articoli correlati