Tim Robbins è la ‘Finestra sui 2mondi’ | Giornale dello Spettacolo
Top

Tim Robbins è la ‘Finestra sui 2mondi’

L’attore ha ricevuto il premio in occasione della 57esima edizione del Festival dei Due Mondi: ‘Spero di tornare a Spoleto’.

Tim Robbins è la ‘Finestra sui 2mondi’
Preroll

GdS Modifica articolo

4 Luglio 2014 - 18.38


ATF

Tim Robbins ha ricevuto a Spoleto il premio Monini «Una Finestra sui 2Mondi». A consegnare all’attore e regista il riconoscimento, assegnato ormai da 5 anni al Festival dei due mondi di Spoleto, sono stati Maria Flora Monini e di Giorgio Ferrara. Robbins è stato premiato perché è considerato un «artista il cui talento, internazionalmente riconosciuto, contribuisce a consolidare il ruolo del Festival quale ponte culturale tra la città di Spoleto e gli Stati Uniti, nello spirito fondatore del Maestro Giancarlo Menotti».

L’attore, che nel 2004 ha vinto un Oscar come miglior attore non protagonista per Mystic River, dopo aver ritirato il premio, come di consuetudine, si è affacciato alla finestra di Casa Menotti a Spoleto, per un salutare i fan che affollavano la piazza del Duomo. «Sono molto felice di questa esperienza spoletina – ha dichiarato Robbins – coronata dal premio e spero che possa essere la prima di una lunga serie di partecipazioni al Festival».

Giorgio Ferrara ha ringraziato pubblicamente Maria Flora e Zefferino Monini sottolineando di fronte a Tim Robbins come questa famiglia sia sempre stata vicino al Festival e all’arte. «In Tim Robbins – ha detto Maria Flora Monini – rivedo quei valori che hanno sempre caratterizzato l’attività della mia famiglia e dell’azienda: la volontà di affrontare sfide impegnative e di fare del proprio mestiere una cassa di risonanza per importanti messaggi sociali».

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati