Corona, la Cassazione dice no allo sconto di pena | Giornale dello Spettacolo
Top

Corona, la Cassazione dice no allo sconto di pena

Non ci sarà nessuno sconto di pena a favore di Fabrizio Corona, l'ex paparazzo dei vip che sta scontando una condanna a 9 anni e 8 mesi per un cumulo di pene.

Corona, la Cassazione dice no allo sconto di pena
Preroll

GdS Modifica articolo

28 Gennaio 2015 - 11.35


ATF

La Suprema Corte ha annullato l’ordinanza del gip del Tribunale di Milano del 10 febbraio 2014 limitatamente al riconoscimento della continuazione tra il reato di estorsione e i restanti reati oggetto delle sentenze dell’8 marzo 2010 del gip di Milano e del 7 giugno 2012 della Corte d’Appello di Milano, rinviando per nuovo esame al gip del Tribunale di Milano. Non ci sarà nessuno sconto quindi di pena a favore di Fabrizio Corona, l’ex paparazzo dei vip che sta scontando una condanna a 9 anni e 8 mesi per un cumulo di pene. Lo ha deciso la seconda sezione penale della Cassazione accogliendo il ricorso della Procura di Milano e bocciando il ricorso di Corona, che ha scritto al capo dello Stato per chiedere la grazia.

In pratica, la Cassazione doveva decidere se confermare la condanna a 9 anni o se riportarla a 14 dal momento che la concessione della continuazione della pena ne aveva determinato uno sconto. Nei giorni scorsi i difensori dell’ex fotografo hanno presentato una richiesta di carcerazione domiciliare.

[GotoHome_Torna alla Home]

Native

Articoli correlati