Aidaf: bene l'impegno del Governo di regolamentare le scuole di danza | Giornale dello Spettacolo
Top

Aidaf: bene l'impegno del Governo di regolamentare le scuole di danza

Aidaf (Associazione Italiana Danza Attività di Formazione) applaude alla decisione del Governo di regolamentare le scuole di danza in Italia.

Aidaf: bene l'impegno del Governo di regolamentare le scuole di danza
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Febbraio 2016 - 11.41


ATF

“Siamo molto soddisfatti dell’impegno che il Governo ha assunto di volere regolamentare le scuole di danza con il recente disegno di legge ‘Disciplina del Cinema, dell’Audiovisivo e dello Spettacolo’. E’ un risultato importante che è il frutto di un lavoro certosino che, con costanza e determinazione, l’Aidaf Federdanza/Agis ha svolto in questi anni”.

Lo ha dichiarato Amalia Salzano, presidente dell’Aidaf (Associazione Italiana Danza Attività di Formazione), il comparto che in Federdanza/Agis si occupa della tutela della formazione e delle scuole di danza, “un settore – ha affermato – abbandonato all’anarchia più totale, dove chiunque, senza alcun titolo, potrebbe aprire una scuola di danza e insegnare danza”.

“Confidiamo – ha continuato la Salzano – che il Parlamento confermi e rafforzi la volontà governativa di dare per legge delle regole anche al settore privato della formazione che conta in Italia più di diciassettemila scuole, in cui proliferano diplomi rilasciati a titolo oneroso e senza alcun valore legale”.

Dopo l’approvazione del disegno di legge, sarà ancora il Governo ad intervenire per disciplinare la materia nei dettagli attraverso i decreti legislativi e “l’Aidaf – ha assicurato la Salzano – sarà pronta a dare il suo contributo di conoscenza e di idee”.

Native

Articoli correlati