Lo spettacolo ‘Arborea Carmina’ per Aidaf | Giornale dello Spettacolo
Top

Lo spettacolo ‘Arborea Carmina’ per Aidaf

Sabato 11 luglio, presso il Teatro Carcano di Milano, Aidaf, l’Associazione Italiana Danza Attività di Formazione, sarà presente con una serie di iniziative.

Lo spettacolo ‘Arborea Carmina’ per Aidaf
Preroll

GdS Modifica articolo

6 Luglio 2015 - 18.02


ATF

Sabato 11 luglio, presso il Teatro Carcano di Milano, Aidaf, l’Associazione Italiana Danza Attività di Formazione che rappresenta le scuole di danza all’interno di Federdanza/Agis, sarà presente con una serie di iniziative.
Questa giornata si inserisce nell’ evento ARBOREA CARMINA , uno spettacolo-evento dedicato ai giovani e al futuro che si vuole costruire per loro, futuro positivo che non può prescindere da un presente in cui non si agisca per il bene comune. Affinché questo avvenga è necessario partire dal settore principale nel quale si concretizza il pensiero collettivo: la formazione.
A tal fine ARBOREA CARMINA, nell’ambito del progetto LAB-ONSTAGE.ART – Giovani per il teatro di domani, ha voluto collaborare con AIDAF / FEDERDANZA-AGIS .
Una giornata ricca di appuntamenti:

Ore 11 “Conferenza … In danza” , una iniziativa che darà spazio ai giovani allievi che potranno esibirsi sul prestigioso palco del Carcano, tra una “chiacchiera ” e l’ altra. Infatti non si tratterà di una normale conferenza ma piuttosto di un confronto con i presenti su importanti argomenti che riguardano soprattutto i giovani e il loro futuro.

Aidaf presenterà in anteprima una campagna di informazione che sarà lanciata a settembre a livello nazionale dal titolo : #misonodiplomatoindanza
“Vogliamo affrontare la delicata questione dei titoli, diplomi, brevetti, certificazioni, che ormai – dichiara Amalia Salzano, presidente Aidaf – si trovano ovunque per dare le corrette informazioni soprattutto alle famiglie circa la ” valenza” di tali titoli. E’ necessario che i giovani e le loro famiglie siano informati correttamente. Ed e’ importante sostenere uniti il percorso intrapreso da Aidaf da anni per raggiungere l’ obiettivo di una regolamentazione del nostro settore da parte dello Stato”.

Ore 14.30 Stage di Danza Classica e di Modern Jazz con Liliana Cosi e Amalia Salzano.

Ore 18.30 Incontro con l’Associazione A.B.A. durante il quale si parlerà della prevenzione e cura dei disturbi alimentari.

ore 20.30 spettacolo LIFE – Cultura, Cibo, Energia, Persone… DANZA, al termine del quale sarà assegnato ad uno spettatore presente in sala, un mini abbonamento per due persone a due spettacoli della nuova stagione di danza del Teatro Carcano.

“Sarà un ottimo momento di confronto e sarà presente il direttivo di Aidaf al completo – aggiunge Salzano –
Questa iniziativa , pur nascendo come momento associativo e’ naturalmente aperta all’ esterno.

Auspichiamo infatti una grande partecipazione da parte degli insegnanti, allievi e famiglie che possano essere interessate”.
La partecipazione alla Conferenza … In danza e’ gratuita.

Per quanto riguarda le lezioni gli allievi delle scuole associate potranno parteciparvi gratuitamente su prenotazione, mentre per gli esterni e’ prevista una quota.

Per l’accesso allo spettacolo Life il costo del biglietto ridotto per gli allievi e’ di 12 euro. Per ogni sei paganti è previsto un ingresso omaggio.

PROGRAMMA sabato 11 luglio 2015

Ore 11.00 / 13.00 – Conferenza “in danza” AIDAF

Ore 14.30 / 16.00 – Stage Danza Classica con Liliana Cosi

Ore 16.15 / 17.45 – Stage Modern Jazz con Amalia Salzano

Ore 18.30 / 19.45 – Conferenza A.B.A.

Ore 20.30 – Spettacolo LIFE

Native

Articoli correlati