Il Pink Floyd Ballet apre la stagione alle Terme di Caracalla | Giornale dello Spettacolo
Top

Il Pink Floyd Ballet apre la stagione alle Terme di Caracalla

I possessori del biglietto potranno partecipare a una visita guidata delle Terme prima dell'inizio dello spettacolo.

Il Pink Floyd Ballet apre la stagione alle Terme di Caracalla
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Giugno 2015 - 10.19


ATF

Saranno il rock psichedelico e la danza accademica ad aprire oggi, 23 giugno 2015, la stagione estiva dell’Opera di Roma alle Terme di Caracalla: infatti in scena fino al 27 giugno ci sarà il Corpo di Ballo del Teatro con il Pink Floyd Ballet di Roland Petit. In apertura un altro storico lavoro del coreografo francese, Le rose malade, su musica di Mahler.

Inoltre, grazie all’accordo con la Soprintendenza dei Beni Archeologici, i possessori di biglietto potranno partecipare a una visita guidata gratuita alle Terme prima dello spettacolo.

«Siamo felici che la stagione venga aperta proprio da un balletto perchè il teatro sta investendo molto sulla danza», ha detto il sovrintendente Carlo Fuortes durante la conferenza stampa che ha presentato la nuova stagione, sottolineando che il cartellone estivo è stato ampliato e che quest’anno conta ben 29 spettacolo. Accanto alla danza (oltre a Petit, il Gala di Roberto Bolle), anche Puccini (con Madama Butterfly, Turandot e Boheme) e tre eventi speciali (i concerti di Bob Dylan, Elton John e Ludovico Einaudi). L’obiettivo è di superare i 56 mila spettatori e gli oltre 2 milioni di euro di incasso della passata edizione dell’Opera di Roma a Caracalla.

Native

Articoli correlati