Parte la V edizione del Festival internazionale della danza di Roma | Giornale dello Spettacolo
Top

Parte la V edizione del Festival internazionale della danza di Roma

Dal 10 marzo al 17 maggio al Teatro Olimpico di Roma la quinta edizione del Festival Internazionale della Danza di Roma dell’Accademia Filarmonica Romana e Teatro Olimpico.

Parte la V edizione del Festival internazionale della danza di Roma
Preroll

GdS Modifica articolo

3 Marzo 2015 - 22.37


ATF

Parte il 10 marzo la quinta edizione del Festival Internazionale della Danza di Roma. Organizzata dall’Accademia Filarmonica Romana e dal Teatro Olimpico, la manifestazione si protrarrà fino al 17 maggio.

La musica dal vivo inaugurerà il Festival con il debutto di ‘Fiesta Argentina’ della Compagnia Néstor Pastorive. Altro debutto riguarderà, il 31 marzo, lo spettacolo ‘Hq Program’, che prende vita dall’incontro tra la giovane pianista Gloria Campaner e il ballerino e coreografo Joost Vrouenraets, direttore artistico e fondatore del Gotra Ballet di Heerlen.

Mercoledì 1 aprile faranno il loro ingresso al Festival i Marlene Kuntz, band rock di culto italiana, che si uniscono alla danza di Mvula Sungani Company nello spettacolo ‘Il vestito di Marlene’ al suo debutto nella capitale. Martedì 5 maggio, tornerà al Festival Aterballetto, compagnia italiana di danza contemporanea, che presenta ‘Don Q. – Don Quixote de la Mancha’. Infine, dall’8 al 17 maggio, sarà la volta della compagnia di teatro visivo Mummenschanz, che si esibirà con nuovi sketch mai rappresentati a Roma.

[GotoHome_Torna alla Home]

Native

Articoli correlati