Gli 81 anni di Jane Fonda, diva ironica e meravigliosa | Giornale dello Spettacolo
Top

Gli 81 anni di Jane Fonda, diva ironica e meravigliosa

La grande attrice due volte premio Oscar è stata in grado di reinventarsi a 80 anni con la sit-com Grace and Frankie, che l'ha lanciata anche sul piccolo schermo

Gli 81 anni di Jane Fonda, diva ironica e meravigliosa
Preroll

GdS Modifica articolo

21 Dicembre 2018 - 14.55


ATF

Meravigliosa, ironica, sorprendente e bravissima. Jane Fonda ha 81 anni suonati, ma è come se fosse ancora una ragazzina. E ai ragazzini piace, grazie alla serie che ha segnato il suo tardivo debutto sul piccolo schermo, la sit-com Grace and Frankie che ironizza sulle questioni di cuore degli over 70. Un successo che ha riconfermato ancora una volta il suo talento e una perla in più nella luminosa carriera dell’attrice, che conta due premi Oscar, per i film ‘Una squillo per l’ispettore Klute’ e ‘Tornando a casa’ e collaborazioni con i registi di tutto il mondo, non da ultimo il nostro Paolo Sorrentino che l’ha voluta per il suo Youth – La Giovinezza. 
Non solo attrice: Jane Fonda è anche attentissima attivista e femminista, oltre che convinta pacifista, tanto da aver partecipato a molte campagne contro l’allora presidente Bush e la guerra in Iraq. E non sembra ancora pronta a smettere: una diva come non ce ne sono più, una vera icona del cinema mondiale.

Native

Articoli correlati