"Se ti abbraccio non avere paura": iniziate le riprese del nuovo road movie di Salvatores | Giornale dello Spettacolo
Top

"Se ti abbraccio non avere paura": iniziate le riprese del nuovo road movie di Salvatores

A Trieste primo ciak del film del regista premio Oscar: "il viaggio, la musica, le strade senza nome dove emozioni e sentimenti trovano lo spazio per volare. Di nuovo in strada, dove a volte ho bisogno di tornare"

"Se ti abbraccio non avere paura": iniziate le riprese del nuovo road movie di Salvatores
Preroll

GdS Modifica articolo

17 Settembre 2018 - 15.55


ATF

Sono iniziate a Trieste le riprese di ‘Se ti abbraccio non aver paura’, il nuovo film diretto dal premio Oscar Gabriele Salvatores, liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Fulvio Ervas. Nel cast Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono e il giovane Giulio Pranno.
Il film, scritto da Umberto Contarello e Sara Mosetti, è prodotto da Indiana Production ed Edi, Effetti digitali italiani, con Rai Cinema, in collaborazione con Friuli Venezia Giulia Film Commission.
Salvatores torna a girare un road movie, dall’Italia del Nordest fino alle strade deserte dei Balcani. Il film racconta la straordinaria avventura di un padre e un figlio e il loro rapporto tenero, divertente, problematico e fuori dagli schemi.
”Il viaggio, la musica, le strade senza nome – ha detto Salvatores – dove emozioni e sentimenti trovano lo spazio per volare. Insomma rock and roll! Di nuovo in strada, dove a volte ho bisogno di tornare’.
Le riprese, iniziate oggi con il primo ciak a Trieste, si svolgeranno tra Italia, Slovenia e Croazia e dureranno 9 settimane. Il film uscirà nel 2019 e sarà distribuito da 01 Distribution.

Native

Articoli correlati