Michelangelo superstar sul grande schermo | Giornale dello Spettacolo
Top

Michelangelo superstar sul grande schermo

Tra finzione e fatti storici, dal 27 settembre al 3 ottobre nelle sale “Michelangelo Infinito” con Enrico Loverso e Ivano Marescotti come Giorgio Vasari. Il trailer

Michelangelo superstar sul grande schermo
Preroll

GdS Modifica articolo

28 Agosto 2018 - 22.57


ATF

Michelangelo artista titanico, all’ombra di una forte religiosità, con impersonato da Enrico Lo Verso, mentre Ivano Marescotti dà voce e volto a Giorgio Vasari, l’architetto-artista e soprattutto fondatore della storia dell’arte che ammirò il Buonarroti e ne fondò il mito. “Michelangelo – Infinito” è il film sull’artista toscano, sulla sua ricerca del marmo nelle cave sulle Apuane, sulle sue opere dal David agli affreschi nella Cappella Sistina in Vaticano, nelle sale da mercoledì 27 settembre al 3 ottobre. Non è e non vuole essere un documentario quanto un “film di autorevole finzione”.

Oltre cinquanta sculture e opere pittoriche sono riprese in ultra definizione (4K HDR) con immagini inedite e ravvicinate, raccontate accanto alla vita dello scultore-architetto-pittore attraverso monologhi rivolti allo spettatore dal Vasari. Girato da Emanuele Imbucci, distribuito da Lucky Red, e prodotto da Sky Italia, Magnitudo, True Colours, gli stessi del film “Caravaggio – l’Anima”.

 

Native

Articoli correlati