Per “BlacKkKlansman” nelle sale Usa Spike Lee ha scelto una data speciale | Giornale dello Spettacolo
Top

Per “BlacKkKlansman” nelle sale Usa Spike Lee ha scelto una data speciale

La storia versa sul poliziotto afroamericano infiltrato nel Ku Klux Klan esce a un anno dall’attentato dei nazionalisti a Charlottesville che uccise una giovane

Per “BlacKkKlansman” nelle sale Usa Spike Lee ha scelto una data speciale
Preroll

GdS Modifica articolo

10 Agosto 2018 - 20.28


ATF

Arriverà nelle sale italiane il 27 settembre, ma è nei cinema nordamericani non a caso da oggi 10 agosto “BlacKkKlansman”, il nuovo film di Spike Lee basato su una storia vera per quanto possa sembrare incredibile: racconta di un poliziotto afro-americano, Ron Stallworth, che in coppia (affiatatissima) con un collega ebreo bianco riuscì a infiltrarsi in una sezione locale a Colorado Springs del Ku Klux Klan e a sventare così piani criminali contro i neri.
Il regista ha voluto il 10 agosto come data di uscita negli Usa: è il primo anniversario di quando a Charlottesville, in Virginia, una giovane donna, Heather Heyer, venne travolta e uccisa da un’auto di nazionalisti bianchi che di proposito si scagliò contro la folla (la stessa tecnica adottata dai terroristi fondamentalisti islamici) durante manifestazioni contrapposte appunto dei nazionalisti e di manifestanti antirazzisti. Spike Lee ha raccontato che informò lui l’ex presidente Barack Obama sull’attentato di Charlottesville: “Ho visto lo shock nei suoi occhi”.
Il detective è interpretato da John David Washington, attore figlio di Denzel Washington, e il film ha toni di commedia e oltre che drammatici. “BlacKkKlansman” ha avuto il Grand Prix della Giuria al festival di Cannes.

 

Native

Articoli correlati