L'Erotic film festival invita Asia Argento e Catherine Deneuve | Giornale dello Spettacolo
Top

L'Erotic film festival invita Asia Argento e Catherine Deneuve

Le responsabili della rassegna, a Torino dal 18 al 21 gennaio, propongono un incontro. "Siamo per un sesso condiviso senza prevaricazioni"

L'Erotic film festival invita Asia Argento e Catherine Deneuve
Preroll

GdS Modifica articolo

11 Gennaio 2018 - 13.37


ATF

Asia Argento e tutte le donne che si sono battute contro le molestie sessuali, Catherine Deneuve e le firmatarie della lettera per “la libertà di importunare” (che non è esattamente questo), ricevono un invito speciale: le invita il “Fish and Chips Film Festival”, cioè l’International Erotic Film Festival di Torino, in calendario dal 18 al 21 gennaio al Cinema Massimo. L’invito è “nel nome del sesso felice e del dialogo contro ogni tipo di fazione su questa materia così complessa e profondamente umana”, affermano la direttrice e la curatrice della rassegna, Chiara Pellegrino e Roberta Pozza.

La rassegna propone 43 film porno-erotici da tutto il mondo come un inno al sesso felice, libero e consapevole. “Non abbandoniamoci a partiti e fazioni, ma riflettiamo tutti insieme per liberare il sesso dagli stereotipi”, dice Chiara Pellegrino. “Sembra che il cinema sia diventato il terreno di una battaglia tra i sessi e sul sesso in quanto tale – dicono Pellegrini e Pozza – noi e il nostro festival siamo per un sesso condiviso, gioioso, liberatorio e stigmatizziamo ogni forma di prevaricazione. Ma senza ‘violenza sociale’. Da qualche parte si deve pur ricominciare”.

 

Native

Articoli correlati