La Disney nei trulli di Alberobello con un cartone animato fra cucina e magia | Giornale dello Spettacolo
Top

La Disney nei trulli di Alberobello con un cartone animato fra cucina e magia

“Trulli Tales. Le avventure dei Trullalleri” va in onda in Italia prima su Sky e poi su Rai Yo Yo. L'idea e di due sorelle leccesi, Maria Elena a Fiorella Congedo

La Disney nei trulli di Alberobello con un cartone animato fra cucina e magia
Preroll

GdS Modifica articolo

24 Novembre 2017 - 18.51


ATF

Fra tante ambientazioni per noi italiani esotiche, la Disney ha ambientato la serie di cartoon che andrà in onda dall’11 dicembre fra i trulli di Alberobello, in Puglia. E i protagonisti, va da sé, sono dei “trullalleri”.

“Trulli Tales. Le avventure dei Trullalleri” è il cartone animato che Disney Junior trasmette sul canale 611 di Sky e, in primavera, andrà anche sul canale per gli spettatori più piccoli Rai Yo Yo. Personaggi della serie sono quattro giovani apprendisti di una scuola di cucina a Trullolandia, fra le antiche costruzioni pugliesi e storie di magia: Ring, Sun, Stella e Zip; gli episodi sono 52, durano 11 minuti e li hanno concepiti due sorelle leccesi Maria Elena e Fiorella Congedo. La Disney ha comprato i diritti per trasmettere il cartoon in Europa, Africa e Medio Oriente.

La fonte di ispirazione è un libro illustrato pubblicato proprio dalla Congedo Editore. L’intento delle autrici è anche educare a una sana alimentazione e invitare a cucinare perché vuol dire interessarsi e occuparsi anche degli altri. Disney Channel Francia e Gloobinho in Brasile già mandano in onda il cartoon.

Native

Articoli correlati