Regal Academy trionfa a Cartoons on the bay | Giornale dello Spettacolo
Top

Regal Academy trionfa a Cartoons on the bay

Regal Academy, la nuova serie animata di Rainbow, ha vinto il Pulcinella Award per la categoria tv Series Kids Italia in occasione del Cartoons on the Bay.

Regal Academy trionfa a Cartoons on the bay
Preroll

GdS Modifica articolo

12 Aprile 2016 - 15.15


ATF

E’ stata una giuria di bambini a decretare di assegnare l’ennesimo premio ad una produzione della Rainbow. È infatti “Regal Academy”, la nuova serie animata di Rainbow – content company nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali – la vincitrice del Pulcinella Award per la categoria TV Series Kids Italia in occasione del Cartoons on the Bay, il festival dell’animazione cross-mediale e della TV dei Ragazzi (Venezia, 7-9 aprile 2016).

Il premio è stato consegnato a Venezia, ad Iginio Straffi – Fondatore e presidente di Rainbow, che ha così commentato: “Ringrazio Cartoons on the Bay e Rai per questo premio che ho accolto con felicità ed emozione: un prestigioso riconoscimento italiano che dimostra come dopo tanti anni Rainbow continui ancora ad essere in piena sintonia con il proprio pubblico, quello dei bambini. Ora condivido questa soddisfazione con tutto lo staff di Rainbow. Un premio per il nostro ultimo lavoro “Regal Academy”, una nuova avventura a cui lavoriamo da tanti anni che ci auguriamo riesca ad appassionare un vasto pubblico così come ha divertito la giuria dei più piccoli spettatori del festival”.

Poche ore prima della premiazione il direttore generale della Rai Campo Dall’Orto nel suo discorso di chiusura della presentazione delle nuove produzioni Rai, tra cui i due lavori della Rainbow, aveva detto: “Sono contento che quest’anno la manifestazione Cartoons On The Bay abbia assegnato proprio ai bambini la possibilità di premiare un cartone animato, migliore giuria non ci potrebbe essere visto che proprio a loro sono dedicati gli sforzi creativi dei nostri migliori produttori italiani”.

“Regal Academy” rivisita in chiave estremamente originale, ironica e divertente le fiabe più famose del mondo. La serie è il frutto di molti anni di lavoro e di ricerca creativa ed utilizza un’animazione innovativa, personaggi forti e coinvolgenti attraverso una storia davvero accattivante. Prodotta in collaborazione con Rai Fiction, sarà in onda prossimamente.

Nuove produzioni, nuove forme d’intrattenimento, nuovi media: sempre più attenta all’innovazione, alla creatività e all’internazionalizzazione, Rainbow è a tutti gli effetti protagonista nella competizione globale.

Ambasciatrice dell’animazione italiana all’estero tra le prime aziende europee a stringere un accordo con Netflix, Inc. (ottobre 2014) per la produzione di una serie originale, Rainbow ha acquisito (ottobre 2015) Bardel Entertainment Inc., prestigioso studio di animazione canadese conosciuto in tutto il mondo per le sue collaborazioni con partner del calibro di Nickelodeon, DreamWorks, Disney, Warner Bros e Cartoon Network-Adult Swim. La sua fama mondiale è legata al fenomeno “Winx Club” – la settima serie è ora in onda su Rai YoYo – come anche a numerose serie tv che hanno appassionato il pubblico italiano ed estero come “Huntik – Seekers & Secrets”, “Tommy & Oscar”, “Monster Allergy”, “PopPixie” e “Mia and me”.

Native

Articoli correlati