Gatta Cenerentola, la fiaba rivive a Napoli | Giornale dello Spettacolo
Top

Gatta Cenerentola, la fiaba rivive a Napoli

Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Dario Sansone e Alessandro Rak hanno presentato a Cartoons on the bay sette minuti in anteprima del film d'animazione.

Gatta Cenerentola, la fiaba rivive a Napoli
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Aprile 2016 - 16.27


ATF

Sono stati presentati in anteprima assoluta a Cartoons on the Bay, il festival dell’animazione e la tv per ragazzi organizzato a Venezia da Rai Com, sette minuti di “Gatta Cenerentola”, il film di Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Dario Sansone e Alessandro Rak (già vincitore di un European Film Award per L’arte della felicità).

Prodotto da Mad Entertainment, la pellicola d’animazione è una rilettura in chiave moderna della favola “codificata” nel XVII secolo da Giambattista Basile. La storia, da secoli tramandata oralmente, stavolta rivive a Napoli, una città che unisce realtà, sogno, ologrammi e incubo, dove si muovono ‘re’ camorristi e c’è voglia di giustizia.

Anche in “Gatta Cenerentola” la protagonista perderà la sua scarpetta, ma non alla fine di un gran ballo a corte: qui la scarpetta è quella di una bambina “che simboleggia l’innocenza e la purezza di qualcosa che da adulti perdiamo un po’ tutti”, hanno spiegato i registi, che hanno poi aggiunto: “La distribuzione è di Videa, dobbiamo consegnare tutto a fine anno”.

Native

Articoli correlati