Quando Pakistan e Stati Uniti si amano: risate e diversità culturali nel film "Big Sick" | Giornale dello Spettacolo
Top

Quando Pakistan e Stati Uniti si amano: risate e diversità culturali nel film "Big Sick"

Battute, incomprensioni e passione nella commedia romantica basata sulla storia vera degli sceneggiatori, coppia nel lavoro e nella vita: lui è pakistano, lei americana

Quando Pakistan e Stati Uniti si amano: risate e diversità culturali nel film "Big Sick"
Preroll

GdS Modifica articolo

16 Novembre 2017 - 17.18


ATF

Una commedia d’amore e sulle differenze culturali basata sulla storia vera degli sceneggiatori del film e coppia nella vita, Emily V. Gordon e Kumail Nanjiani: The Big Sick. Il matrimonio si può evitare … l’amore no, in 180 sale cinematografiche da giovedì 16 novembre, racconta quello che il pakistano Kumail e l’americana Emily, fidanzati, hanno affrontato per superare i pregiudizi delle rispettive famiglie e tradizioni molto diverse.
Con la regia di Michael Showalter, interpretato da Kumail Nanjiani, Zoe Kazan, Holly Hunter e Ray Romano, campione d’incassi negli Stati Uniti, premiato dal pubblico a Locarno, distribuito da Cinema di Valerio De Paolis, il film è una commedia romantica con battute sulla diversità culturale.

Kumail è un cabarettista che si guadagna da vivere come autista di Uber. Nato in Pakistan e trasferitosi adolescente con la famiglia negli States, prova a conciliare la tradizione del suo paese con la vita americana. La sua famiglia lo vorrebbe avvocato e gli combina incontri con giovani donne pakistane per possibile matrimonio. Un giorno, però, Kumail, dopo un’esibizione in un comedy bar di Chicago, incontra Emily, giovane studentessa di psicologia. Quella che sembrava l’avventura di una notte si trasforma in amore quando Emily contrae una misteriosa malattia e Kumail si vede costretto ad affrontare questa crisi medica con Beth e Terry (Holly Hunter e Ray Romano), i genitori di lei, che non ha mai conosciuto prima, e deve gestire il conflitto tra i suoi sentimenti e la sua famiglia.

 

Native

Articoli correlati