L’ultima tempesta, il salvataggio della petroliera Pendleton | Giornale dello Spettacolo
Top

L’ultima tempesta, il salvataggio della petroliera Pendleton

Arriva nelle sale italiane il film sull'eroica impresa della Guardia Costiera americana alle prese con uno dei più disastrosi naufragi di tutti i tempi.

L’ultima tempesta, il salvataggio della petroliera Pendleton
Preroll

GdS Modifica articolo

1 Aprile 2016 - 13.59


ATF

Da ieri 31 marzo 2106 è arrivato nei cinema italiani distribuito da Walt Disney Company Italia, l’ultima tempesta, film diretto da Craig Gillespie che porta in sala una storia vera, in 3D, di azione, romanticismo e fratellanza.

Il 18 febbraio 1952, una terribile tempesta colpisce il New England, devastando intere città della costa orientale e le imbarcazioni che sfortunatamente si trovano nella sua traiettoria. Tra queste, la SS Pendleton, una petroliera T-2 diretta a Boston, che viene letteralmente spezzata in due: i trenta marinai intrappolati a poppa sono destinati a un rapido naufragio. Il primo ufficiale di bordo Ray Sybert (Casey Affleck) si rende conto di dover far fronte all’emergenza: esorta gli uomini a mettere da parte le loro divergenze e a collaborare per riuscire a superare una delle peggiori tempeste che si siano mai abbattute sull’East Coast.

La notizia del disastro raggiunge la Guardia Costiera di Chatham, nel Massachusetts. Daniel Cluff (Eric Bana), il Sergente Maggiore dà ordine di effettuare una rischiosa operazione per mettere in salvo i naufraghi: quattro uomini guidati dal Capitano Bernie Webber (Chris Pine), si imbarcano su una scialuppa di salvataggio dal motore difettoso, quasi sprovvisti di reali mezzi di navigazione, contro onde di 18 metri, venti sferzanti e temperature glaciali.

Nel cast troviamo Chris Pine, Josh Stewart, Kyle Gallner, Casey Affleck, Holliday Grainger, Ben Foster, Eric Bana, Graham McTavish, Rachel Brosnahan, John Magaro, Michael Raymond-James, Abraham Benrubi, Beau Knapp, Matthew Maher, Benjamin Koldyke e Keiynan Lonsdale.

Native

Articoli correlati