Festa del Cinema: il programma ufficiale | Giornale dello Spettacolo
Top

Festa del Cinema: il programma ufficiale

Quattro i film italiani nella sezione ufficiale e tanta Hollywood. A via dal 13 al 23 ottobre

Festa del Cinema: il programma ufficiale
Preroll

GdS Modifica articolo

1 Settembre 2016 - 13.06


ATF

Dopo l’annuncio del film di apertura dell’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma (13-23 ottobre), Moonlight di Berry Jenkis, è stato presentato oggi il programma ufficiale dell’intera kermesse. Moltissimi i titoli che già hanno riscontrato il favore di pubblico e critica durante il Festival di Toronto e il Sundance e che si andranno ad affiancare a quelli già annunciati della sezione Alice nella Città.

The Accountant di Gavin O’ Connor con Ben Affleck d Anna Kendrick), The Birth of A Nation di Nate Parker,Florence Foster Jenkinsdi Stephen Frears (con Meryl Streep), Snowden di Oliver Stone (con Joseph Gordon-Levitt), Manchester by The Sea di Kenneth Lonergan (con Casey Affleck e Michelle Williams),Genius di Michael Grandage (con Colin Firth e Jude Law) eLion di Garth Davis (con Nicole Kidman, Rooney Mara e Dev Patel).

Tra gli undici film italiani che passeranno alla undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma quattro sono nella selezione ufficiale. Si tratta di ‘7 minuti’ di Michele Placido, ‘Maria per Roma’ di Karen Di Porto, ‘Naples ’44’ di Francesco Patierno e ‘Sole Cuore Amore’ di Daniele Vicari.

Native

Articoli correlati