Anche Dustin Hoffman accusato di molestie da una stagista | Giornale dello Spettacolo
Top

Anche Dustin Hoffman accusato di molestie da una stagista

Anna Graham Hunter rievoca l'episodio avvenuto nell'85. L'attore, 80 anni, si scusa: "Mi dispiace. Non riflette ciò che sono"

Anche Dustin Hoffman accusato di molestie da una stagista
Preroll

GdS Modifica articolo

1 Novembre 2017 - 18.26


ATF

Anna Graham Hunter nella lettera ricorda di essere stata “inizialmente lusingata” dalle avances, “ma poi, non più”, denuncia che Dustin Hoffman “mi ha chiesto di fargli un massaggio ai piedi nel mio primo giorno di set, e io non l’ho fatto. Flirtava apertamente, mi palpava il sedere, parlava di sesso davanti a me. Una mattina sono andata nel suo camerino a prendere l’ordine per la colazione; mi ha guardato, ha fatto un gran sorriso e si è preso il suo tempo. Poi mi ha detto: ‘Vorrei un uovo sodo, e un clitoride alla coque’. Il suo entourage è scoppiato in una risata. Io sono rimasta senza parole. Sono andata in bagno a piangere”. Anna inviava alla sorella lettere in cui le raccontava le molestie subite: “Oggi, mentre lo accompagnavo alla sua limousine, mi ha toccato il sedere quattro volte. Ogni volta l’ho colpito, duramente, e lui mi rispondeva dicendomi che è un vecchio sporcaccione”. La scrittrice ricorda anche di aver all’epoca confidato quanto successo a un supervisor, che le rispose però di fare “un sacrificio” per il bene della produzione.

L’attore ha risposto sul Guardian con una dichiarazione di scuse. “Ho il massimo rispetto delle donne e mi dispiace terribilmente che qualsiasi cosa io possa aver fatto possa averla messa in una situazione spiacevole. Mi dispiace. Non riflette ciò che sono”, ha affermato Hoffman.

Native

Articoli correlati