Firenze, il documentario come lente d'ingrandimento della realtà | Giornale dello Spettacolo
Top

Firenze, il documentario come lente d'ingrandimento della realtà

Alla 58esima edizione del Festival dei Popoli, 82 documentari di ogni genere e forma: sul mondo dello spettacolo, sui curdi, sull'arte, sulla società.

Firenze, il documentario come lente d'ingrandimento della realtà
Preroll

GdS Modifica articolo

4 Ottobre 2017 - 12.22


ATF

Alla 58esima edizione del Festival dei Popoli, 82 documentari di ogni genere e forma: sul mondo dello spettacolo, sui curdi, sull’arte, sulla società. Il festival internazionale si terrà a Firenze dal 18 ottobre, e ne ha per tutti i gusti.

In programma anche un omaggio ai 100 anni dalla nascita di John Fitzgerald Kennedy con quattro film d’archivio degli anni ’60 dedicati al suo rapporto con i media.

Ma anche la straordinaria storia della star della danza mondiale Sergei Polunin, divenuto a soli 19 anni il più giovane primo ballerino del Royal Ballet di Londra nel documentario “Dancer” di Steven Cantor; le rare immagini d’archivio dei Beatles e dei gloriosi anni della fondazione della loro casa discografica, la Apple Corps, in “The Beatles, Hippies and Hells Angels” e la nascita di una radio a Kobane raccontata da una giovane giornalista curda in “Radio Kobanî” di Reber Dosky.

 

Native

Articoli correlati